Come convertire word in pdf
Come convertire word in pdf?
Avete scritto un file con il word e adesso non sapete come convertirlo in pdf?
Se avete una vecchia versione di OFFICE non potete salvare il vostro documento direttamente in PDF.
In quest’articolo vi suggeriamo come convertire un documento word in pdf, utilizzando un programma che funziona come una stampante virtuale.
Guarda anche: Come modificare un file PDF online
Il PDF è un formato molto diffuso ed è comodo per diversi motivi, anche perchè ormai può essere letto da qualsiasi dispositivo, senza dover installare programmi specifici come ADOBE READER. Persino la webmail di GMAIL integra un lettore per i files PDF e ultimamente, anche la maggior parte dei sistemi operativi come WINDOWS e OSX.
Per convertire un documento word in pdf, possiamo utilizzare un programma gratuito chiamato Creator di PDF24 oppure un convertitore online.
Se decidiamo di installare il programma, questo verrà configurato sul nostro computer come una stampante virtuale (vedi immagine sottostante):
A questo punto, quando decidiamo di convertire il nostro documento word in pdf, dobbiamo semplicemente andare su “FILE -> STAMPA”, come se volessimo stampare, a quel punto invece di selezionare la stampante predefinita, dobbiamo selezionare la stampante virtuale “pdf24” e cliccare sul tasto STAMPA, poco dopo il programma di conversione si aprirà e potremo finalmente salvare il nostro documento word in formato PDF.
One Comment