La tecnologia
La tecnologia è presente nella nostra vita?
Negli ultimi tempi, c’è un fattore predominante che sta portando la tecnologia nella vita di tutti, ed è INTERNET. Sempre più persone si collegano alla rete, prima era un privilegio di pochi, infatti andavano a gonfie vele gli INTERNET POINT, piccoli negozi attrezzati con postazioni e computer connessi a internet dove potersi collegare pagando solitamente una tariffa ad ore. Questo perchè l’abbonamento con il provider (telecom) che forniva la connessione costava troppo e anche il computer non era proprio un oggetto economico.
Con il progredire della tecnologia le cose sono cambiate e i costi di INTERNET e dei computer sono decisamente calati, tanto da poter essere accessibili alla maggior parte delle persone che prima non immaginavano neanche di possederne. Per quanto riguarda le tariffe telefoniche, sicuramente le “liberalizzazioni” hanno favorito la nascita di altre compagnie che sono entrate in concorrenza fra di loro e hanno spodestato il monopolio di “mamma telecom”.
Ad INTERNET possiamo associare l’uso costante di cellulari o smartphone, quest’ultimo lo portiamo sempre insieme, considerandolo come un compagno di vita infatti non ci limitiamo a scambiare messaggi o ricevere e inoltrare chiamate, ma è un vero è proprio computer multimediale con il quale possiamo collegarci al resto del mondo in rete, condividere le foto che abbiamo appena scattato fuori e aggiornare la bacheca del nostro social network preferito (esempio FACEBOOK), ovunque ci troviamo.
Quindi possiamo affermare decisamente che la tecnologia ormai fa parte della nostra vita e ci circonda sempre, in qualsiasi posto. Però come ogni cosa ci sono sempre i “PRO” e i “CONTRO”, ed è difficile stabilire cosa fa bene e cosa nuoce alla nostra salute o al nostro stile di vita, siamo costantemente inondati da onde radio di ogni tipo: ripetitori di telefonia mobile e in casa dalle onde Wi-Fi e se crediamo che non avendolo nella propria abitazione possa salvarci, c’è sempre quello devi vicini che ci raggiunge ugualmente.
Siete contro la TECNOLOGIA?
Allora meglio andare a vivere in campagna….
4 Comments