Curiosità

Bakeca.it, il sito web di annunci gratuiti online

bakeca.it sito web annunci gratuiti

Una straordinaria storia di innovazione e tecnologia è arrivata al suo decimo anno. Stiamo parlando di bakeca.it, lo storico portale made in Piemonte, diventato in poco tempo il motore di ricerca più importante del panorama italiano, in grado di competere anche con i nomi internazionali più grandi. Una lunga storia da una parte di sicuro, ma anche una giovinezza che ancora non si perde, se non per trasformarsi in maturità senso di leadership.

Il motore di ricerca, fondato da Paolo Geymonat e Nader Sabbaghian, ha rappresentato un vero e proprio Davide nei confronti dei Golia concorrenti esteri che potevano fare affidamento su strutture ben più potenti. Uno dei motivi è stato quello di trovare idee in grado di far sì che bakeca.it riuscisse a rappresentare sia una valida alternativa, che soprattutto un inedito sistema di efficienza, per quanto riguarda gli annunci online.

Era infatti chiaro, all’epoca, ai due fondatori, che il cuore degli scambi fra privati si dovesse basare sulla semplicità e sulla fiducia fra le parti. Quale metodo migliore per costruire fiducia in rete se non quello di basarsi su scambi fra concittadini o quasi? Quale modo migliore per fidarsi, quello di poter scorrere annunci di oggetti o servizi facilmente verificabili per distanza geografica? Ma non è solo questa l’idea che ha fatto di bakeca.it il più usato motore di ricerca di annunci online, alla base c’è un grande lavoro di ingegno e ricerca.

E infatti evidente che non basta fare una scelta territoriale, ma bisogna costruire un sito che funzioni bene e sia estremamente semplice ed immediato nel suo utilizzo. Negli anni la struttura si è irrobustita e sviluppata, i tempi sono cambiati, e questo decimo compleanno, bakeca.it lo festeggia con un grandioso rinnovo grafico del sito. Restano immutate le caratteristiche che hanno reso celebre e funzionale il motore di ricerca, come i filtri geografici o quelli per categoria, ma ora è stata completamente rinnovata la user experience, che permetterà a tutti di trarre ancora più vantaggio dai servizi del sito.

Inserire e consultare annunci sarà ancora più facile. Per cercare per esempio un automobile a Roma, vi sarà sufficiente andare nella categoria auto a Roma. Sarà poi possibile scorrere fra migliaia di annunci, corredati da fotografie, descrizioni e dati dei venditori. Una caratteristica fondamentale, è l’alto tasso di aggiornamento degli annunci, ne vengono pubblicati tantissimi ogni giorno, per cui è utile controllare spesso fino a quando non si sarà trovato cosa si cerca.

Da non confondere invece con bakeca incontri, il blog dedicato la mondo degli incontri online.

Show More

Staff

Lo Staff di TecnoArena.net, ama tutto quello che riguarda la tecnologia e il WEB. INTERNET rappresenta una risorsa infinita per chi ha voglia d'imparare e scoprire sempre nuovi orizzonti. Se hai una mente aperta e vuoi condividere le tue idee, unisciti a noi, insieme possiamo crescere!

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button