AppMobile

La migliore app scanner per Android e iOS

Qual è la migliore app scanner per Android? E per iOS? Vediamo qual è davvero quella che fa al caso tuo quando devi fare una scansione!

App scanner per Android

Hai bisogno di aver euna copia digitale di un foglio di carta, ma non hai la stampante a portata di mano? Per fortuna, ora gli smartphone funzionano come dei PC, se si hanno le app giuste.

Queste app sono in grado di prendere il documento da una foto del cellulare, riconoscere il testo tramite OCR e creare una copia digitale. Non ci credi? Ti passiamo la migliore a partire dal mondo Android.

L’app scanner è già installata nel tuo smartphone. Se non ci credi, vai su Google Drive.

Tocca + e scegli Nuovo documento da una foto. Scatta la foto o dalla in pasto a Google Drive. Parte la scansione OCR da sola. Al termine, otterrai il file in PDF.

In alternativa, puoi usare Cam Scanner per Android. Funziona allo stesso modo. Apri l’app, fai la foto e ti crea il PDF. Questa app funziona anche per più fogli da scansionare, quindi è davvero molto comoda.

App scanner per iOS

Per iOS, due sono le app scanner da considerare. La prima è Fast Scanner App.

L’app è presente anche per Android, ma è migliore su iPhone. Una volta aperta l’app, lo smartphone diventa uno scanner. Potrai decidere tu se salvare l’immagine in PDF, oppure in JPG. Tutto dipende da quello che vuoi fare.

La seconda è Doc Scan. La puoi trovare gratis su iTunes. si tratta di un’app gratis facilissima da usare, ma disponibile solo per iOS.

Dopo aver eseguito la scansione del file, puoi convertire la foto in PDF. Questo PDF si potrà poi mandare su qualsiasi Cloud a tua disposizione. Potrai anche decidere di mandarlo su Facebook, oppure di conservarlo dove vuoi online e offline.

Conclusione

Le app per scansionare dei documenti sono utili e gratis. Puoi usarle in qualsiasi momento per tenere a portata di mano i documenti. In più, le app scansionano soprattutto il PDF, che è il formato più diffuso per i documenti.

Le app non dovrebbero neanche pesare tantissimo sullo smartphone. Una volta scaricato, il file può essere ristampato senza problemi o inviato via mail con un touch.

Se passi molto tempo in mezzo ai documenti e non hai lo scanner di casa a disposizione, non c’è niente di meglio che l’app scanner migliore per conservarli!

Show More

Annarita_Faggioni

Copywriter freelance, per Tecnoarena scrive guide e recensioni.

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button