2048, il nuovo gioco che sta spopolando

2048” sta facendo letteralmente impazzire il WEB!

Leggi anche: Gioco 2048, il Puzzle Game per Android.

Dopo il successo di flappy bird, tocca al gioco 2048, sviluppato da un giovane programmatore italiano Gabriele Cirulli che ha realizzato questo geniale puzzle game (ispirandosi a Threes), disponibile anche su android e quindi  su Google Play.

Come funziona il gioco?

Questo gioco è così virale che è riuscito a conquistare il pubblico di INTERNET in breve tempo, mettendo alla prova le capacità  logiche e matematiche di ognuno di noi. Infatti dobbiamo essere in grado di gestire e muovere all’interno di una tabella quadrata 4×4 (con le frecce della tastiera o con il touch dello smartphone), dei numeri che partono dal 2, facendoli collidere otterremo la loro somma, creando così un quadratino contenente il doppio (esempio 4), poi a seconda di come sposteremo i vari quadratini, compariranno altri numeri 2 e potremo sommare le altre coppie di numeri uguali. L’obiettivo finale di questo gioco è formare un quadratino da 2048, cercando di non  occupare subito tutto lo spazio della tabella altrimenti non vinceremo di certo!

La guerra dei cloni è iniziata!

Come già successo con flappy bird, molti developer stanno pubblicando delle versioni molto simili a 2048, facilitati grazie anche allo stesso Gabriele Cirulli  che ha messo su GitHub (piattaforma dedicata allo sharing di codice) il sorgente del suo puzzle game.

Clicca sull’immagine sottostante per incominciare a divertirti (da PC).

 

Clicca sull’immagine sottostante per giocare su Smartphone o Tablet Android.

 

Exit mobile version