Wordpress

Aggiungere AdSense in modo casuale tra i post di Wordpress

Avete appena messo su un blog e volete cominciare ad usarlo per monetizzare posizionando i banner di Google AdSense ma non vi basta inserire il leaderboard, volete aggiungerne uno che non appaia sempre nella stessa posizione ma che vada ad inserirsi in modo casuale tra un articolo e l’altro proprio come nella nostra homepage raffigurata nell’immagine qui sotto.

homepage

Per fortuna il metodo per aggiungere gli AdSense in modo casuale tra i post di Wordpress è molto semplice, non richiede più di 5 minuti, infatti come potrete vedere basterà inserire solo due piccole parti di codice.

Come primo passaggio bisogna andare solitamente nel file index.php del vostro child theme ed aggiungere questo codice prima che cominci il loop:

Il secondo ed ultimo passaggio consiste nel posizionare prima che termini il loop quindi prima dell’endwhile, il codice qui di seguito ed andrete a sostituire dove dice “Inserisci qui il tuo AdSense” con lo script che vi sarete giò procurati del vostro banner:

Questo è un esempio di come dovrebbe essere il loop completo dopo aver aggiunto i codici per il posizionamento casuale degli AdSense:

 

Tags
Show More

Tony Marzella

Appassionato da sempre delle nuove tecnologie, in particolare su ciò che riguarda l'informatica e la telefonia mobile. Nel corso degli anni è nato l'amore per il web e ho deciso di specializzarmi nella creazione e sviluppo di siti web, non solo per quanto riguarda la programmazione ma anche creando gli elementi grafici necessari per i vari layout, facendo di me un web designer completo e versatile.

Related Articles

2 Comments

  1. Ciao, se posso volevo chiederti una cosa. Se io il banner di adesense o altro banner lo voglio inserire dopo un determinato articolo tipo dopo il primo. Ho provato diversi codici ma non funzionano, penso perchè il codice che trovo nel mio file index sia leggermente diverso.
    Hai qualche soluzione ?
    Te ne sarei grato
    Saluti

    1. ciao Francesco, innanzitutto devi individuare il loop del tuo tema che solitamente comincia con questa stringa:

      se questa riga non è presente nel tuo file index.php significa che all’interno viene fatto l’include del file che contiene il loop come ad esempio:

      quindi devi cercare il file che contiene il codice del loop e lì ci vai ad inserire le stringhe che ho specificato nella guida.
      se vuoi inserire il banner tra il primo ed il secondo articolo devi fare una modifica alla prima riga del primo codice che ho inserito nel tutorial dove c’è scritto:
      = $wp_query->post_count);?>
      basta cancellare i numeri 2 e 4 lasciando solo il numero 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Guarda anche
Close
Back to top button
Close
Close