Come aumentare i followers su Instagram

Come aumentare i followers su Instagram? Su cosa puntare? In questa guida vediamo le potenzialità di questo social network da smartphone.

Cos’è Instagram

Instagram è un social network che si basa sulle immagini. Si può:

L’espansione di instagram è legata a due fattori: le star di Instagram diventano influencer e più si viene seguiti, più c’è possibilità di farsi conoscere e dimostrare quello che si è. Per iniziare, però, si deve pensare ad aumentare i followers su Instagram. Ecco come fare!

Pubblica su altri social network

La prima cosa da fare è collegare il tuo account Instagram agli altri social network. Basta andare alle impostazioni di Instagram e scegliere la voce “Account collegati”. A questo punto, potrai collegare il tuo account Facebook e il tuo account Twitter.

In questo modo, i tuoi amici che ti seguono sugli altri social sapranno che sei su Instagram e potranno seguirti anche lì.

Come usare hashtag e parole chiave

Gli hashtag e le parole chiave sono fondamentali per qualsiasi social network. Su Instagram, gli hashtag servono per identificare un’immagine e per dare la possibilità a chi è interessato a un determinato argomento di cercarla.

Puoi inserire tutti gli hashtag che vuoi su Instagram, semplicemente scrivendo nella descrizione dell’immagine che mandi # e la parola, come succede su Twitter, Facebook, ecc. Per andare sul sicuro e cercare gli hashtag più popolari, puoi usare dei tool online senza registrazione.

Il primo è Top-hashtags.com. In alternativa, puoi usare Websta, che è un sito dove si trovano gli hashtag solo per Instagram. Così, potrai mostrare il tuo profilo anche a chi non ti conosce sugli altri social.

Commentare e interagire

Per aumentare i followers su Instagram, non ti resta che commentare e interagire con gli account più popolari e non solo. Puoi decidere di entrare in community dedicate, oppure di cercare persone che postano più o meno con i tuoi stessi argomenti.

Infine, ricorda di avere qualcosa da raccontare e di seguire il tuo modo di raccontare per immagini. Posta una foto al giorno e usa gli effetti a disposizione sul tuo smartphone. Non ti resta che usare  i contest, partecipando o proponendoli, per aumentare i tuoi followers e trasformare il tuo account Instagram in un polo di attrazione per chi usa questo social tutti i giorni ed è alla ricerca di immagini che rispettino il proprio stile!

Exit mobile version