Come cancellarsi da Airbnb

Cancellarsi da Airbnb: la procedura completa per chiudere in sicurezza il tuo account sul sito se scegli di non usarlo più! Segui i passaggi di questa guida per PC, Android e iOS!

Cancellare account Airbnb da PC

Bastano pochi click per eliminare un account su questo sito da PC. La prima cosa da fare è il Login. Quindi, da Accedi, si inserisce l’indirizzo e-mail e la password scelta come al solito. A questo punto, si dovrà cliccare su un altro bottone Accedi.

Ora, dalla sezione della foto si potranno scegliere in successione:

Impostazioni account —> Impostazioni —> Disattiva il mio account —> Spiegaci perché vuoi disattivare il tuo account (basta scegliere una delle opzioni disponibili) —> Potresti dirci di più? (c’è una casella dove scrivere un motivo. Si può anche scrivere che non si ha più bisogno del servizio di Airbnb).

Per completare la procedura, si deve scegliere se Airbnb può chiamare se ci sono delle pratiche in corso (ci sono i bottoni Sì/No) e cliccare poi su Disattiva il mio account. Sullo schermo comparirà un messaggio di conferma.

Per usare di nuovo il sito, servirà registrarsi di nuovo.

Prima di questa procedura, si devono cancellare gli annunci. Per farlo, si deve andare su:

Host –> Annunci —> Modifica (si trova come si apre l’annuncio da cancellare) —> Stato dell’annuncio (in fondo alla pagina) —> Modifica —> Disattiva l’annuncio definitivamente —> Scegli un motivo tra quelli presenti, oppure il bottone Nessuna delle precedenti —> Avanti —> Disattiva definitivamente —> Sono consapevole che l’operazione è irreversibile —> Conferma la disattivazione.

Questa procedura va fatta per ogni annuncio.

Cancellarsi da Airbnb da smartphone

Per Android e iOS, l’unica soluzione è scegliere la versione desktop del sito e seguire la stessa procedura. Infatti, sulle app non c’è l’opzione per cancellare il proprio account. In compenso, dall’app si possono cancellare gli annunci, andando su:

Profilo —> Host —> Passa a ospitare —> Annunci —> Impostazioni di prenotazioni (accanto all’annuncio da cancellare) —> Gestione —> Stato —> Disattiva l’annuncio definitivamente —> Disattiva definitivamente —> Sono consapevole che l’operazione è irreversibile —> Conferma disattivazione.

Come contattare l’assistenza clienti

In caso di disguidi tecnici, si può chiamare il numero 06.99366533. Il numero si paga in base al proprio piano tariffario. Altrimenti, prima di cancellare l’account, si va su questa pagina dopo aver effettuato il Login. A questo punto, si scelgono in successione:

Inizia una conversazione —> Supporto —> Inizia una conversazione (sì, di nuovo).

A questo punto, si inserisce l’argomento nella casella in alto, si spiega il problema e si clicca su Pubblica per ricevere assistenza immediata.

 

Exit mobile version