Come inviare una e-mail programmata

Come si manda una email programmata? Ecco come fare passo passo con i maggiori servizi per email attualmente in circolazione.

Come funzionano i servizi di email programmata

Questi servizi di solito sono gratis, ma possono prevedere la registrazione. Ogni sito presenta una schermata per scrivere la mail. In particolare, si deve fare attenzione ad alcuni dettagli, come:

Una volta impostata la mail, questa verrà ricevuta dal destinatario in tempo utile.

FutureMe

Si parte con FutureMe. Si può creare un account andando su “SIGN ME” che si trova in alto a destra. Basta dare un indirizzo e-mail e una password, cliccare sul link di conferma ricevuto alla stessa mail e collegarsi al sito con queste credenziali per inviare una email programmata.

A questo punto, si scrive la mail dalla Home e si invia. La mail sarà ricevuta in un giorno specifico, oppure tra qualche anno. La differenza tra gli altri servizi online è proprio questa: si riceverà una mail anni dopo da se stessi!

LetterMeLater

Questo sito è un servizio completo per inviare e-mail e programmarle. la prima cosa da fare è cliccare su Sign up for free, presente direttamente come link blu sotto la sezione Sign In.

Una volta registrato l’account ed effettuato il Login, basta scegliere Compose per creare una finestra simile alla propria e-mail. A questo punto, sarà necessario inserire tutte le informazioni nei campi descritti (a chi mandare la mail, il mittente, il testo).

Molto importanti sono le sezioni When to send e Time, dove indicare data e ora di invio. Si può scegliere anche Recurring per inviare la stessa e-mail di frequente. Infine, basta cliccare sul bottone in basso per programmare l’invio della mail.

LetterMeLater si può usare anche dal proprio servizio di posta elettronica, a patto che l’indirizzo sia lo stesso della registrazione. Basta inviare una mail a me@lettermelater.com, usando i seguenti campi:

EmailFuture

Si tratta di un sito molto semplice. Per inviare una email programmata, basta compilare tutti i campi, scegliere se inserire la modalità privata o pubblica (ma anonima) e, infine, cliccare sul bottone Send per inviare tutto. Usando questo tool, non ci si deve registrare.

Exit mobile version