Come scaricare video da YouTube gratis online

Scaricare video da YouTube gratis online è anche senza registrazione se si usano i tool online migliori. Ecco quali sono e come funzionano.

Come funzionano questi tool

Questi strumenti online funzionano tutti nello stesso modo. Si copia e incolla l’URL del video e si avvia lo strumento. Dato che alcuni di loro consentono anche di convertire il video in formato MP3, prima di avviare il download con il bottone, si potrà scegliere il formato (in questo caso, si consiglia il formato MP4). Ecco quali sono questi strumenti.

VideoGrabby

Nel caso di VideoGrabby, non serve scegliere il formato. Basta andare sul sito e copiare l’URL del video di YouTube sulla barra. A questo punto, si cliccherà su Download Video (MP4) per ottenere il video pronto. In più, c’è anche la possibilità di ottenerlo in alta qualità, spuntando l’opzione prima di avviare il download.

Yout

Questo tool online è fenomenale, perché permette di scaricare video YouTube gratis online, ma anche da Facebook e da Soundcloud.

L’unica cosa da ricordare è cancellare youtube.com dall’URL è inserire, al suo posto, yout.com. Quindi, se il video è:

https://www.youtube.com/watch?v=oflhnXPzdoQ

Si dovrà mandare così:

https://www.yout.com/watch?v=oflhnXPzdoQ

Addirittura, scegliendo la versione Yout e inviando, si va direttamente sul tool online. Ora, si sceglie MP4 video e la qualità desiderata. Infine, si sceglie Disco MP4 e si parte con il download.

Se serve solo una parte, si può tagliare quello che non serve dalla barra in basso, prima del download.

SaveFrom

Il tool online è semplice da usare, basta scegliere la barra in alto e non scaricare il programma (che è a pagamento). Come al solito, si inserisce sul sito l’URL del video di YouTube.

Da Download, c’è una freccia in basso che apre un piccolo menù. Da lì, si può scegliere di scaricare il video in MP4, FLV o solo la traccia audio in MP3. Purtroppo, per i file di un certo peso, si perde irrimediabilmente l’audio.

Cliconverter

Se non si parla di video protetti da copyright (per esempio, i Vevo), Clipconverter è un’ottima soluzione.

Si inserisce l’URL del video e si sceglie il formato del video. La vasta scelta è tra: MP4, 3GP, AVI, MOV, MKV. Comparirà un piccolo menù una volta scelto il formato. Spuntando le opzioni accanto a Inizio video/Fine video si potrà scegliere di scaricare solo la parte del video che serve.

A questo punto, si clicca su Continua —> Formato —> Inizia per far partire il download.

Infine, si clicca sul bottone di Download vicino all’anteprima del video.

Exit mobile version