Social

Come si fa il repost su Instagram

Il repost su Instagram si può fare? Sì, basta seguire questa guida passo passo e non si avranno più problemi quando si trova un contenuto interessante.

Una tecnica veloce

Purtroppo, Instagram non offre il bottone per condividere un contenuto altrui sul proprio profilo, come invece fanno Facebook e Twitter. Una soluzione veloce e senza installare nulla è a portata di smartphone.

Infatti, si può fare lo screenshot dell’immagine e postare poi lo screenshot sul social network. Per evitare problemi, si può sempre taggare la fonte del contenuto.

In alternativa, ci sono delle app gratis per Android e iOS che permettono di fare un repost su Instagram. Ecco quali sono le migliori.

Usare le app Android e iOS

Non ci sono tantissime app che offrono la possibilità di condividere su Instagram. La migliore per chi ha un iPhone è InstaRepost. L’app si usa in modo molto semplice.

La prima cosa da fare è trovare il link del contenuto che si vuole sul proprio profilo. Per farlo, basta andare sul simbolo (…) presente sulla foto da condividere.

Ora, si avvia l’app e si incolla quel link. L’app mostrerà un’anteprima, ma inserirà anche un proprio watermark, che si può eliminare passando alla versione a pagamento.

A questo punto, si sceglie in successione Repost —> Copia su Instagram e dall’app di Instagram Avanti —> Condividi.

In alternativa, per Android e iOS c’è Repost for Instagram.

L’app funziona nello stesso modo, ma ha la pubblicità. In più, rispetto al watermark dell’app, inserisce il nome utente del profilo che è stato condiviso. Per questo, ci sono due versioni a pagamento: una per togliere la pubblicità e l’altra per rimuovere il watermark.

In ogni caso, questo si può inserire dove si vuole e può essere utile per dare una “fonte” al contenuto condiviso. Quindi, basta copiare il link del post da condividere dal bottone (…). Poi, si incolla sull’app Repost For Instagram e si sceglie Copia su Instagram –> Avanti —> Condividi.

Nessun contenuto di valore si potrà perdere e non ci saranno problemi nel creare una buona strategia per un profilo Instagram di successo.

Cosa condividere?

Condividere di nuovo semplicemente i post di qualcun altro, che, magari, ha anche tantissimi follower, significa non proporre niente di nuovo. Puoi alternare alle condivisioni qualche contenuto unico e originale.

Per questo, il consiglio è condividere contenuti attinenti al tuo profilo. In più, si può creare nel piano editoriale per Instagram un contenuto originale di volta in volta.

Show More

Annarita_Faggioni

Copywriter freelance, per Tecnoarena scrive guide e recensioni.

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button