Cosa sono i file TS e come convertirli in altri formati

Le estensioni dei file a volte ci lasciano confusi. Ci troviamo infatti alle prese con file che non riusciamo ad aprire e che ci creano non pochi grattacapi, specialmente quando scarichiamo file o riceviamo documenti di questo genere.
Uno dei formati più diffusi e allo stesso tempo più ostici del mondo video è proprio il formato TS.
Di solito i file che terminano in “.TS”, altro non sono che audio-video estrapolati da un DVD e messi in formato file, difficili quindi da aprire con gli strumenti classici e sicuramente preferibili in formato MP4, più malleabile e maggiormente supportato dalle piattaforme che utilizziamo.
Convertire con Movavi
Fortunatamente web e mondo app, ci vengono in aiuto fornendo software e strumenti di conversione che semplificano la visione di determinati documenti.
Ecco che con il software Movavi avremo la possibilità di convertire file TS in MP4 e in numerosi altri formati come AVI, MKV, WMV. Sarà possibile inoltre, utilizzando il programma, estrapolare semplicemente la traccia audio del file, così da ottenere un audio in formati come: MP3, FLAC e OGG.
L’operazione di conversione è davvero semplice e Movavi ci permette in pochi click di ottenere il risultato desiderato, elaborando rapidamente il nuovo formato.
Perché convertire TS in MP4
Sebbene attraverso alcuni programmi e scaricando codec, il formato TS diventi più o meno accessibile, capita spesso con molti player di ritrovarci filmati dove le immagini creano problemi e piccoli glitch, errori nell’audio o a dirittura audio assente.
Il formato MP4 diventa quindi l’ideale per convertire file TS, l’MP4 è infatti uno dei format più utilizzati e supportati, capaci di contenere al suo interno video, audio e sottotitoli; la scelta migliore quindi per chi ha a che fare con un file video ed è indeciso sul formato di conversione ottimale.
Convertire file video non è più un problema
Grazie a Movavi il formato sorgente di un video non sarà più un problema. Potremo infatti convertire con facilità i file nel formato che preferiamo così da poterli visualizzare o elaborare a nostro piacimento.
Il mondo delle estensioni video crea sempre qualche problema sul web, specialmente quando entriamo in contatto con estensioni più “esotiche” e meno utilizzate dai principali software di lettura.
Scaricando Movavi, però, le cose saranno davvero più semplici.