Programmi

Cosa sono i file TS e come convertirli in altri formati

Le estensioni dei file a volte ci lasciano confusi. Ci troviamo infatti alle prese con file che non riusciamo ad aprire e che ci creano non pochi grattacapi, specialmente quando scarichiamo file o riceviamo documenti di questo genere.

Uno dei formati più diffusi e allo stesso tempo più ostici del mondo video è proprio il formato TS.

Di solito i file che terminano in “.TS”, altro non sono che audio-video estrapolati da un DVD e messi in formato file, difficili quindi da aprire con gli strumenti classici e sicuramente preferibili in formato MP4, più malleabile e maggiormente supportato dalle piattaforme che utilizziamo.

Convertire con Movavi

Fortunatamente web e mondo app, ci vengono in aiuto fornendo software e strumenti di conversione che semplificano la visione di determinati documenti.

Ecco che con il software Movavi avremo la possibilità di convertire file TS in MP4 e in numerosi altri formati come AVI, MKV, WMV. Sarà possibile inoltre, utilizzando il programma, estrapolare semplicemente la traccia audio del file, così da ottenere un audio in formati come: MP3, FLAC e OGG.

L’operazione di conversione è davvero semplice e Movavi ci permette in pochi click di ottenere il risultato desiderato, elaborando rapidamente il nuovo formato.

Perché convertire TS in MP4

Sebbene attraverso alcuni programmi e scaricando codec, il formato TS diventi più o meno accessibile, capita spesso con molti player di ritrovarci filmati dove le immagini creano problemi e piccoli glitch, errori nell’audio o a dirittura audio assente.

Il formato MP4 diventa quindi l’ideale per convertire file TS, l’MP4 è infatti uno dei format più utilizzati e supportati, capaci di contenere al suo interno video, audio e sottotitoli; la scelta migliore quindi per chi ha a che fare con un file video ed è indeciso sul formato di conversione ottimale.

Convertire file video non è più un problema

Grazie a Movavi il formato sorgente di un video non sarà più un problema. Potremo infatti convertire con facilità i file nel formato che preferiamo così da poterli visualizzare o elaborare a nostro piacimento.

Il mondo delle estensioni video crea sempre qualche problema sul web, specialmente quando entriamo in contatto con estensioni più “esotiche” e meno utilizzate dai principali software di lettura.

Scaricando Movavi, però, le cose saranno davvero più semplici.

Show More

Staff

Lo Staff di TecnoArena.net, ama tutto quello che riguarda la tecnologia e il WEB. INTERNET rappresenta una risorsa infinita per chi ha voglia d'imparare e scoprire sempre nuovi orizzonti. Se hai una mente aperta e vuoi condividere le tue idee, unisciti a noi, insieme possiamo crescere!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button