SEO

I Segreti degli Autori di Articoli SEO Professionisti

I blog e gli articoli sono una parte importante dell’attività di rappresentazione personale, che tra le altre cose include la gestione dei social media, l’ottimizzazione dei motori di ricerca e altri importanti aspetti legati al web. Occorre sapere che la scrittura di contenuti non è facile, e bisogna essere esperti in questo campo per creare e gestire articoli e blog. Forse sapete che, sebbene la scrittura di contenuti e il SEO business non sia facile, ci sono comunque alcuni segreti e trucchi del mestiere che consentono di arrivare facilmente ai primi posti in pochissimo tempo. Potrete notare che tonnellate di nuovi contenuti si riversano ogni giorno e che la concorrenza è sempre più agguerrita. Quindi, se volete partecipare a questa competizione, i segreti che vi sveleremo qui di seguito vi saranno di grande aiuto!

Keyword-Research

La prima cosa da fare è la ricerca delle parole chiave, prima ancora di scrivere i contenuti. Se volete che il vostro sito web venga catalogato per primo negli elenchi, e quindi abbia un ranking alto, dovete semplicemente fare in modo che Google noti i vostri contenuti. Non importa quanto sia unico il vostro lavoro, se non usate le parole chiave giuste, il motore di ricerca non inserirà i vostri contenuti nel ranking. Potete facilmente effettuare una keyword research con l’aiuto dei migliori strumenti di verifica delle parole chiave.

Usare la keyword migliore

Una volta selezionate le parole chiave pertinenti al vostro contenuto, il passo successivo è l’uso corretto e formale delle stesse. Se avete stilato un elenco delle prime venti parole chiave per il vostro contenuto di 500 parole, sappiate che non potrete utilizzarle tutte. L’ottimizzazione dei motori di ricerca è molto complicata e dovete essere incredibilmente attenti a questo proposito. Dovete utilizzare gli strumenti di verifica della posizione delle keyword disponibili sul web per controllarne il posizionamento. Solo le parole chiave che si trovano in cima alla classifica dovrebbero essere utilizzate nei vostri contenuti. Ci sono alcuni strumenti che possono aiutarvi a capire la quante keyword potete usare il base al totale della parole del vostro contenuto.

Scrivi quello che vogliono le persone

Dovreste sempre ricordare di non scrivere di contenuti che i lettori trovino inutile. Se non scrivete di argomenti che le persone cercano sul web, è ovvio che la vostra pagina ne pagherà le conseguenze. Un motore di ricercar non darà alcuna importanza ad una pagina web o un blog che fornisce informazioni inutili ed appetibili in termini di traffico sul web. È importante stabilire un mercato di riferimento, e sviluppare il tipo di contenuti appropriati ad esso. Sarà il vostro più grande vantaggio SEO, soprattutto all’inizio!

Scrivi abbastanza

Il contenuto che scrivete, specialmente se per un sito web, non dovrebbe mai essere eccessivamente breve. Generalmente, per un blog o un sito web non si dovrebbero scrivere meno di 500-600 parole. Sarà molto più semplice in seguito ottimizzare un contenuto grazie a degli strumenti SEO se il testo è lungo.

Usa un software anti plagio

Il “Plagiarism Checker” è uno dei migliori strumenti SEO che si possano utilizzare per l’ottimizzazione dei motori di ricerca. La creazione di contenuti è importante, ma gestirli bene è cruciale se si vuole raggiungere un ranking elevato. Il controllo anti-plagio è molto importante per qualsiasi autore di contenuti, se non si utilizza uno strumento di Plagiarism Checker, si rischia molto. Ci sono tanti software gratuiti online per il controllo del plagio sul web che possono aiutarvi a verificare la presenza di plagio, ma dovete scegliere il migliore. SearchEngineReports.net plagiarism checker è un buon esempio di utility SEO che può fornire servizi affidabili.

Il link building è molto importante per l’ottimizzazione dei motori di ricerca. I backlink possono aiutarvi a indicizzare e classificare i vostri contenuti. Ci sono molti strumenti per creare backlink sul web, come dicono su searchenginereports.net, che possono aiutarvi a creare link di qualità. Dovreste sapere che più link di buona qualità otterrete per il vostro sito web, più alto sarà nel ranking.

Usa Grammarly

Grammarly è una piattaforma anti-plagio e per la correzione grammaticale. Con l’aiuto di Grammarly si possono creare dei contenuti di alta qualità. La piattaforma vi aiuterà a rimuove ogni errore dal testo, ed in più potrà alla stesso tempo aiutarvi a migliorare le vostre doti di scrittore. È sicuramente uno degli strumenti migliori per gestire i contenuti del vostro sito web!

Show More

Staff

Lo Staff di TecnoArena.net, ama tutto quello che riguarda la tecnologia e il WEB. INTERNET rappresenta una risorsa infinita per chi ha voglia d'imparare e scoprire sempre nuovi orizzonti. Se hai una mente aperta e vuoi condividere le tue idee, unisciti a noi, insieme possiamo crescere!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button