Scienza e Tecnologia

iOptik: lenti a contatto intelligenti

ioptik

iOptik le lenti a contatto intelligenti presentate al CES 2014 da Innovega rendono i Google Glass un pezzo di antiquariato.

I problemi di vista non saranno più un problema grazie a queste lenti che sembrano provenire da un futuro molto lontano ed invece saranno rese disponibili per i consumer entro l’anno prossimo. Godremo di una vista come se fossimo dei robot, le lenti iOptik infatti permettono di visualizzare oggetti anche molto lontani come se li avessimo ad un metro di distanza, tratti della pelle come se fossero visti al microscopio, inoltre sarà possibile visualizzare notizie proveniente dalla rete o dagli smartphone collegati, insomma sarà il miglior dispositivo di realtà aumentata in circolazione.

Le lenti iOptik si potranno associare anche ad un paio di occhiali simili ai Google Glass con dei microproiettori che permetteranno di visualizzare applicazioni e contenuti multimediali.
A differenza dei Google Glass le lenti iOptik offriranno una risoluzione maggiore di sei volte aumentando di venti volte l’area visiva.

Show More

Tony Marzella

Appassionato da sempre delle nuove tecnologie, in particolare su ciò che riguarda l'informatica e la telefonia mobile. Nel corso degli anni è nato l'amore per il web e ho deciso di specializzarmi nella creazione e sviluppo di siti web, non solo per quanto riguarda la programmazione ma anche creando gli elementi grafici necessari per i vari layout, facendo di me un web designer completo e versatile.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button