Scienza e Tecnologia

iOptik: lenti a contatto intelligenti

ioptik

iOptik le lenti a contatto intelligenti presentate al CES 2014 da Innovega rendono i Google Glass un pezzo di antiquariato.

I problemi di vista non saranno più un problema grazie a queste lenti che sembrano provenire da un futuro molto lontano ed invece saranno rese disponibili per i consumer entro l’anno prossimo. Godremo di una vista come se fossimo dei robot, le lenti iOptik infatti permettono di visualizzare oggetti anche molto lontani come se li avessimo ad un metro di distanza, tratti della pelle come se fossero visti al microscopio, inoltre sarà possibile visualizzare notizie proveniente dalla rete o dagli smartphone collegati, insomma sarà il miglior dispositivo di realtà aumentata in circolazione.

Le lenti iOptik si potranno associare anche ad un paio di occhiali simili ai Google Glass con dei microproiettori che permetteranno di visualizzare applicazioni e contenuti multimediali.
A differenza dei Google Glass le lenti iOptik offriranno una risoluzione maggiore di sei volte aumentando di venti volte l’area visiva.

Show More

Antonio Marzella

Ciao, sono Antonio Marzella, un professionista del settore IT, lavoro come sviluppatore frontend in un'azienda di consulenza informatica. Negli ultimi anni, ho assunto anche il ruolo di Scrum Master, dimostrando versatilità e capacità di adattarmi a ruoli diversi all'interno del team di sviluppo. Autodidatta per natura, ho sempre avuto una passione per la tecnologia, l'informatica, l'apprendimento e l'innovazione. Determinazione, curiosità e ambizione mi hanno spinto a studiare in modo indipendente, raggiungendo risultati significativi attraverso il duro lavoro e il sacrificio.

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button