Prestashop o Woocommerce per creare uno shop online?

Se stai per avviare la tua attività online, ti troverai di fronte a una scelta fondamentale: il CMS del tuo shop online. I migliori online sono Prestashop e Woocommerce. Ecco come funzionano e come scegliere quello giusto in base all’attività che vuoi svolgere online.

Lo shop online

Un negozio online non è semplice come il blog. Ci sono le disposizioni di legge da seguire e il sito deve essere semplice da usare non solo per attirare il cliente, ma in tutto il processo di vendita.

L’e-commerce deve avere una pagina dove mostrare tutti i prodotti, una pagina per ciascun prodotto, gli sconti e i coupon, la possibilità di registrarsi per l’utente, ecc.

Tutte queste funzioni e molte altre si possono tranquillamente ottenere con un CMS, ovvero un gestore di contenuti, specifico per i negozi online. Oggi ti parleremo dei pro e dei contro di quelli più usati, Prestashop e Woocommerce.

Prestashop: pro e contro

Se scegli di creare il tuo shop online con Prestashop, sappi che avrai un sistema avanzato da aggiornare solo una volta tanto. La piattaforma ti permette di gestire:

Prestashop è l’ideale per chi deve mettere in vendita tantissimi prodotti e cerca clienti di diverse lingue.

Woocommerce: pro e contro

Woocommerce è un plugin di Wordpress. Per creare il tuo shop online, dovrai seguire gli aggiornamenti sia di sistema che del plugin, oltre ad avere il tema valido. Con Woocommerce puoi:

Woocommerce, anche senza troppe funzioni, consente di ottenere un bell’e-commerce con pochi prodotti. Quale sceglierai per il tuo business?

Exit mobile version