CuriositàScienza e Tecnologia

Scheda lavatrice ROTTURA PROGRAMMATA

lavatriceGli elettrodomestici e tutti gli altri dispositivi che al loro interno contengono componenti elettronici (come la scheda della lavatrice), hanno una scadenza o “ROTTURA” programmata?

Solitamente la garanzia di un elettrodomestico è di 2 anni, dopo tale data, per eventuali guasti o malfunzionamenti, dobbiamo rivolgerci ad tecnico che sia in grado di risolvere il problema senza sforare il budget massimo di convenienza, perchè talvolta è più conveniente comprare il “nuovo” che riparare il “vecchio”.

Nel video che abbiamo trovato su YouTube, un bravo “smanettone aggiustatutto”, è alle prese con la scheda di una lavatrice in “ROTTURA PROGRAMMATA“, perchè dopo 2 anni e 1 mese dall’acquisto ha smesso di funzionare. La lavatrice chiaramente è fuori garanzia e quindi non è possibile contattare l’assistenza clienti della casa-madre, ma un tecnico locale gli consiglia di comprare quella nuova dato l’elevato costo da sostenere per sostituire la scheda guasta.

L’ingegnoso protagonista del video che posteremo qui sotto, non si perde d’animo ed è deciso a far funzionare la sua lavatrice escludendo la scheda di controllo guasta, visto che il resto è perfettamente funzionante e in ottimo stato. Allora collega i singoli componenti come il motore, la pompa, il cestello e l’elettrovalvola a dei pulsanti, azionandoli manualmente. In questo modo la lavatrice sarà di nuovo funzionante, ma dovremo essere abili a gestirla e non potremo in nessun modo allontanarci.

Secondo voi è una coincidenza oppure è una ROTTURA PROGRAMMATA?

Show More

Staff

Lo Staff di TecnoArena.net, ama tutto quello che riguarda la tecnologia e il WEB. INTERNET rappresenta una risorsa infinita per chi ha voglia d'imparare e scoprire sempre nuovi orizzonti. Se hai una mente aperta e vuoi condividere le tue idee, unisciti a noi, insieme possiamo crescere!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button