Scienza e Tecnologia

Accedere a tutti i file di molteplici PC dallo smartphone

Durante la conferenza di sicurezza Black Hat tenuta a Las Vegas dal 1 al 6 agosto del 2015, gli esperti in cybersicurezza hanno rivelato che esiste un nuovo modo di attacco: “Man-in-the-cloud, MITC”.
Questo tipo di attacco è realizzato dai hackers tramite l’inserimento di un ‘malware’ mentre l’utente è collegato. Possono controllare il dispositivo grazie all’estrazione del file cifrato e accesso da un altro PC, senza dover decifrare la password. Gli esperti hanno sostenuto che questo tipo di attacco cyber può mettere a rischio i file di utenti di Box, Dropbox, Google Drive e OneDrive.

Per evitare tale rischio, gli utenti possono utilizzare un software che crea una Personal Cloud virtuale che si attiva soltanto quando si vuole visualizzare o editare i file. Una volta utilizzati i file, la sessione si chiude e i file non rimangono nei server di terzi. Un esempio di ciò è Orbweb.me

Questo software converte molteplici PC in una piattaforma di Personal Cloud, collegando remotamente dispositivi in totale sicurezza e rispetto della privacy. L’alto livello di sicurezza di Orbweb.me è dovuto alla crittografia AES a 256 bit in tutti i traferimenti di dati, equivalente al livello di sicurezza militare.

[youtube id=”ILRRaLrvX9s”]

Con Orbweb.ME è possibile riprodurre video e musica dai PC, vedere foto, modificare documenti e trasferire file da dispositivi mobili. Permette di accedere a molteplici PC dai browser, tablet e smartphone di sistemi Android e iOS. I principali vantaggi sono: l’installazione semplice e veloce; la riattivazione WAN*, l’utilizzo del File Explorer Remoto ed il Desktop Remoto.

L’utile funzione di Desktop Remoto trasferisce l’esperienza di uso del PC ai dispositivi mobili. Il File Explorer permette l’accesso a tutti i file, senza dover sincronizzare o caricare sul cloud. La Riattivazione WAN consente di accendere il PC via Internet, riducendo il consumo energetico; è ideale quando abbiamo dimenticato di trasferire i file ed il computer è spento*.

L’app di Orbweb.me può essere scaricata gratuitamente in Google Play ed App Store, cercando ‘Orbweb.me’. L’agent desktop per i PC può essere scaricato da http://orbweb.me/download/

*: le schede di rete compatibili sono Atheros AR8171; Series Killer Echo 2200;  Realtek 8111FR, 8111GR

Show More

Orbweb Inc.

Converte molteplici PC Windows in una piattaforma di Personal Cloud che sopporta video e riproduzione di musica, anteprima delle foto, redazione di documenti e trasferimento di file.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button