Scienza e Tecnologia

Il codemotion a Roma

codemotion

Il codemotion è un evento molto importante e racchiude al suo interno le ultime frontiere dell’innovazione e della tecnologia, è organizzato in diverse città del mondo, in Italia si tiene a Roma dal 9 al 12 aprile  2014 al dipartimento di Ingegneria dell’Università Roma Tre.

La conferenza sarà un’occasione importante per chi lavora nel campo della programmazione per poter conoscere le ultime tendenze e tecnologie in sviluppo.
La formazione offerta da Codemotion non si limita agli specialisti. Dai bambini agli adulti, tutti potranno muovere i primi passi tra le righe di codice. Al successo dei corsi di Codemotion Kids, mirati a insegnare la programmazione ai più piccoli tramite il gioco, si affianca da tempo ormai il progetto Do!Lab, per la formazione nell’ambito digitale e dello sviluppo software.

Ci sarà spazio anche per chi voglia entrare per la prima volta a far parte di questo mondo. Codemotion conferma la sua capacità di farsi interprete di questo mercato in continua evoluzione. Per i giovani sviluppatori ci sarà la possibilità di portare i curricula ed incontrare 15 startup in fase di recruiting e rappresentanti delle più importanti aziende del settore come Microsoft, Oracle, Google, Amazon e IBM.

Quest’anno, per la prima volta, per partecipare alle due giornate bisognerà munirsi di un biglietto di ingresso a pagamento. “Abbiamo deciso di introdurre un biglietto di ingresso per rendere la conferenza ancora migliore. – spiega Mara Marzocchi, co-founder di Codemotion – Ci siamo resi conto, infatti, che la possibilità di relazionarsi con gli altri partecipanti, con gli speaker e con le aziende, creando network professionali interessanti e durevoli nel tempo, è un valore molto importante al pari degli interventi tecnici in agenda e abbiamo deciso di potenziarlo.” La sfida è quella di rinnovare i contenuti e la struttura dell’evento. “È giunto il momento di cambiare ancora. Codemotion Roma 2014 sarà pieno di novità, nuovi format di interventi, tanti momenti di networking, speaker internazionali, tavole rotonde e molto altro ancora”.
Tutte le informazioni sul programma e le modalità di acquisto dei biglietti si possono trovare qui:

http://rome.codemotionworld.com/2014/

Show More

Staff

Lo Staff di TecnoArena.net, ama tutto quello che riguarda la tecnologia e il WEB. INTERNET rappresenta una risorsa infinita per chi ha voglia d'imparare e scoprire sempre nuovi orizzonti. Se hai una mente aperta e vuoi condividere le tue idee, unisciti a noi, insieme possiamo crescere!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button