E-Wheelchair la sedia a rotelle elettrica innovativa
Si chiama E-Wheelchair l’innovativa sedia a rotelle elettrica, creata da Whill, una startup Giapponese che è riuscita a raccogliere 1 milione di dollari, grazie a diversi investitori, come menzionato sul sito Startup-Dating (una piattaforma web creata per mettere in contatto imprenditori ed ingegneri).
Con questi fondi, il team di Whill, prevede di produrre e commercializzare i primi 50 modelli, immettendoli sul mercato estero all’inizio del 2014.
Ma com’è nata questa startup?
Whill è stata fondata da giovani ingegneri che hanno precedentemente lavorato in grandi compagnie Giapponesi come Nissan, Sony e Olympus. La startup ha sede a Tokyo e San Francisco, ma il loro “laboratorio” si trova nella periferia di Tokyo a Machida, quasi come una base segreta.
Sarà interessante vedere come e se si evolverà questa giovane startup, magari “sconfinando” dalla periferia per trasformarsi in un’importante azienda quotata in borsa, conquistando il mercato mondiale della mobilità.
La sedia a rotelle elettrica, E-Wheelchair, è innovativa non solo per il design futuristico, ma soprattutto per le funzionalità che la caratterizza: una di queste è sicuramente la modalità semiautomatica che permette di agganciarsi ad una sedia a rotelle per disabili non motorizzata.
Vi renderà sicuramente più chiare le idee il video sottostante: