Scienza e Tecnologia

E-Wheelchair la sedia a rotelle elettrica innovativa

e-wheelchairSi chiama E-Wheelchair l’innovativa sedia a rotelle elettrica, creata da Whill, una startup Giapponese che è riuscita a raccogliere 1 milione di dollari, grazie a diversi investitori, come menzionato sul sito  Startup-Dating (una piattaforma web creata per mettere in contatto imprenditori ed ingegneri).

Con questi fondi, il team di Whill, prevede di produrre e commercializzare i primi 50 modelli, immettendoli sul mercato estero all’inizio del 2014.

Ma com’è nata questa startup?

Whill è stata fondata da giovani ingegneri che hanno precedentemente lavorato in grandi compagnie Giapponesi come Nissan, Sony e Olympus. La startup ha sede a Tokyo e San Francisco, ma il loro “laboratorio” si trova nella periferia di Tokyo a Machida, quasi come una base segreta.

sede whill

Sarà interessante vedere come e se si evolverà questa giovane startup, magari “sconfinando” dalla periferia per trasformarsi in un’importante azienda quotata in borsa,  conquistando il mercato  mondiale della mobilità.

La sedia a rotelle elettricaE-Wheelchair, è innovativa non solo per il design futuristico, ma soprattutto per le funzionalità che la caratterizza: una di queste è sicuramente la modalità semiautomatica che permette di agganciarsi ad una sedia a rotelle per disabili non motorizzata.

Vi renderà sicuramente più chiare le idee il video sottostante:

Show More

Staff

Lo Staff di TecnoArena.net, ama tutto quello che riguarda la tecnologia e il WEB. INTERNET rappresenta una risorsa infinita per chi ha voglia d'imparare e scoprire sempre nuovi orizzonti. Se hai una mente aperta e vuoi condividere le tue idee, unisciti a noi, insieme possiamo crescere!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button