Scienza e Tecnologia

Intel annuncia SSD fino a 10 TB con memoria 3D NAND

Intel SSD

 

Rob Crooke, VP e GM di Intel NVM Group, ha annunciato ieri all’annuale Investor Group Meeting che entro la metà del 2015 Intel svilupperà una memoria flash 3D NAND basata su uno stack a 32 strati con 256 Gb di densità in ogni die ma potrà anche essere costituita da 348 Gb per die, a differenza dei modelli Samsung che offrono 86 Gb per die.
Rob Crooke sostiene che in questo modo si potrà ottenere 1 TB di capacità in soli 2 millimetri di spessore e che non sarà più un problema superare i limiti di archiviazione, infatti entro due anni saranno disponibili SSD da 10 TB, la tecnologia farà passi da gigante grazie ad Intel.

intel 3d nand

Questa è una grande notizia per gli investitori di Intel, la diffusione degli SSD crescerà in modo esponenziale e con questa tecnologia costeranno anche molto meno rispetto a quelli attualmente in circolazione, tanto da trovarli già inclusi nei portatili in vendita entro i prossimi due anni e di conseguenza scenderà anche il prezzo degli ultrabook.

 

Show More

Tony Marzella

Appassionato da sempre delle nuove tecnologie, in particolare su ciò che riguarda l'informatica e la telefonia mobile. Nel corso degli anni è nato l'amore per il web e ho deciso di specializzarmi nella creazione e sviluppo di siti web, non solo per quanto riguarda la programmazione ma anche creando gli elementi grafici necessari per i vari layout, facendo di me un web designer completo e versatile.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button