Tenere un’occhio sulla casa e l’ufficio dallo smartphone? Con Orbweb.me puoi avere un monitoraggio “Fai da te”!
Per evitare l’incremento delle spese necessarie per il monitoraggio di spazi indoor, l’applicazione di Orbweb.me, sia per tablet e smartphone del sistema iOS e Android che per navigatori internet, permette di svolgere tale compito senza costi aggiuntivi e approffitando delle risorse già esistenti.
Il Monitoraggio Webcam di Orbweb.me permette di accedere a diverse webcam, sia notebook che desktop, dai dispositivi mobili e dal navigatore internet. In questo modo si può fare uso di una risorsa esistente, la quale è frequentemente poco utilizzata o non utilizzata affatto. Permette quindi di trasformare il tablet o lo smartphone in una specie di terminale, da dove si può osservare delle camere a casa oppure tener sott’occhio quello che succede nell’ufficio.
Il Monitoraggio Webcam offre diverse opzioni: trasmissione in tempo reale, rilevamento di movimento con email di notifica, registrazione manuale e persino scattare delle instantane. Inoltre c’è la cartella dei video ed immagini prese, accessibili dal timeline delle registrazioni.
Una delle opzioni è osservare quello che viene registrato dalla webcam in tempo reale. Nella piattaforma di Orbweb.me si possono aggiungere varie webcam ed osservare quello che viene registrato dai diversi dispositivi. L’opzione di rilevamento di movimento della funzione di Monitoraggio Webcam permette di tenere in vista gli spazi che si vogliono osservare soltanto quando sia necessario, vale a dire quando è stato rilevato un movimento. Infatti il rilevamento di movimento invierà una foto del movimento rilevato in un e-mail di notifica.
La funzione di Monitoraggio Webcam permette la registrazione manuale ed è anche possibile scattare delle instantane. Inoltre, il timeline delle registrazioni permette di accedere al materiale registrato e consultare quello che è avvenuto tutte le volte che sia necessario.
Installazione e registrazione di Orbweb.me
Orbweb.me è molto facile di installare ed utilizzare. Per l’installazione si richiede l’ultima versione di Java. In caso di non averla, si può scaricare in modalità gratuita cliccando qui. Il primo passo per l’instalazione di Orbweb.me è scaricare il “Desktop Agent” da questo link. Alla fine dell’installazione, il secondo passo è ricominciare la PC. Il terzo passo è cliccare sull’icon di accesso diretto di Orbweb.me nel desktop. Per registrare un nuovo account, il quarto passo è accedere attraverso Facebook o completare il formulario di registrazione.
L’applicazione di Orbweb.me può essere scaricata gratis in Google Play e App Store, cercando ‘Orbweb.me’. Per scaricare Orbweb.me sul PC, è necessario accedere a http://orbweb.me/download/
Richiede l’ultima versione di Java. Inoltre Orbweb.me conta con un servizio di Personal Cloud, con File Explorer Remoto e un Desktop Remoto, e permette di collegarsi a molteplici PC dallo smartphone, oppure dal tablet, per riprodurre video e musica e trasferire file da dispositivi mobili.