ProgrammiSicurezza informatica

AVG antivirus GRATIS

antivirus gratis

La classica domanda che ci sentiamo fare ogni volta è: “Qual’è il miglior antivirus GRATIS?”

Sfatiamo subito ogni mito dicendo che non esiste un antivirus in grado di proteggere al 100% il nostro computer, tutto dipende dal tipo di minaccia da cui vogliamo proteggerci.

Infatti ci sono diversi tipi di protezione per altrettanti diverse tipologie di attacchi informatici o meglio, in questo caso di virus, perchè ogni antivirus ha un suo archivio dove attingere per riconoscere tutte le possibili minacce comunemente dette virus.

In rete ci sono una miriade di antivirus GRATIS, tra questi possiamo sicuramente prendere in considerazione AVG.

Per esattezza ci più versioni di AVG 2014, quella FREE (AVG FREE) che non ha nessun costo e offre semplicemente la protezione di base e quella a pagamento (come AVG Internet Security) con funzionalità più avanzate quali: il firewall, filtro anti-spam, ecc…

Allora quale scegliere?

Prima di prendere una decisione in merito, dobbiamo capire se il tipo di antivirus che vogliamo installare sul nostro PC è adeguato alle informazioni che vogliamo proteggere, infatti se “maneggiamo” dati sensibili (password, carte di credo, files con dati personali, ecc…) la sicurezza informatica non è mai troppa, soprattutto se si tratta di lavoro, ci conviene a questo punto, optare per una soluzione  più completa scegliendo quella a pagamento, però sia chiaro, non è da meno quella FREE che offre comunque una buona protezione, magari più adatta ad uso “domestico”.

Navigando su INTERNET siamo ancora più esposti ad attacchi da parte di malintenzionati o  da una tipologia di virus chiamati SPYWARE, quindi ci conviene correre subito ai ripari e installare  AVG.

Come installare AVG FREE antivirus?

Show More

Staff

Lo Staff di TecnoArena.net, ama tutto quello che riguarda la tecnologia e il WEB. INTERNET rappresenta una risorsa infinita per chi ha voglia d'imparare e scoprire sempre nuovi orizzonti. Se hai una mente aperta e vuoi condividere le tue idee, unisciti a noi, insieme possiamo crescere!

Related Articles

3 Comments

  1. Utilizzo AVG anche sul mio Samsung Galaxy S3 e sinceramente lo trovo superbo! Ha anche funzioni di velocizzazione tramite chiusura di processi che a mio parere è davvero utile! THE BEST!

  2. Prevenire è meglio che curare! Quindi attenti ai files che aprite e soprattutto quando navigate su INTERNET, visitate sempre siti web preferibilmente da fonti attendibili.
    AVG free rappresenta una buona protezione ma come dice l’articolo dipende sempre da cosa ci si vuole proteggere! La sicurezza non è mai troppa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also
Close
Back to top button