Programmi

Come aprire file XLSX

Stai impazzendo con un file XLSX che non vuole aprirsi? Ecco come aprire file XLSX in una guida pratica passo passo online.

I programmi per aprire file XLSX

I programmi gratis e a pagamento per aprire file XLSX sono tantissimi. La prima è sicuramente il caro vecchio Excel, in tutte le varianti a partire dal 2003. Purtroppo, per averlo, devi pagare il pacchetto Office.

Trovi tutte le soluzioni per Windows e Mac, a prezzi variabili, sulla pagina ufficiale dello store di Microsoft.

In qualche caso, potresti anche registrarti alla prova demo, per poi eliminare la tua registrazione alla scadenza dell’account. Ti consigliamo, però, di evitare questa soluzione, perché ci sono delle risorse gratis che puoi usare per lo stesso obiettivo.

Un esempio sono i programmi dei pacchetti OpenOffice e LibreOffice. Ci sono anche le versioni Portable, da mettere in una USB e da usare solo quando serve.

Su Windows, una volta installati questi programmi, basterà cliccare due volte sul file per aprirlo. Su Mac, invece, cliccandolo una volta si aprirà un menù e si potrà aprire il file di quel tipo senza problemi.

Puoi aprire questi file anche senza installare nulla. Se hai Google Drive, basta caricare il file per aprirlo. Altrimenti, puoi usare questo tool online gratis. Per usarlo, però, devi avere un account Microsoft.

Aprire file XLSX su Android

Cosa fare se il file arriva sullo smartphone Android? Anche qui, la soluzione principale resta Google Drive, dato che in molti modelli è già installato.

In alternativa, puoi scaricare l’app gratis di Excel sul Play Store. In alternativa, se devi solo leggere il file, c’è WPS, anche questo gratis.

infine, c’è l’ultima app gratis per aprire questi file che è AndrOpen Office.

Aprire file XLSX su iPhone

Per iPhone, ci sono su iTunes le versioni per iOS delle app che abbiamo già visto nel paragrafo precedente. Oltre sempre a Google Drive, ci sono le versioni di Excel e WPS.

In più, c’è un’app solo per iOS, che è Numbers, disponibile come programma anche sui computer Mac.

Aprire e modificare file XLSX

Le app e i programmi per aprire i file XLSX di solito possono anche modificare. In questo modo, puoi tenere traccia dei fogli di calcolo e delle modifiche senza problemi. Le app e alcuni programmi sono gratis, quindi vale davvero la pena usarli.

Puoi risparmiare memoria del PC sfruttando Drive, oppure usando le app per smartphone. Non ti resta che aprire il tuo file!

Tags
Show More

Annarita_Faggioni

Copywriter freelance, per Tecnoarena scrive guide e recensioni.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Guarda anche
Close
Back to top button
Close
Close