Internet

Come cancellarsi da Booking

Cancellarsi da Booking è un’impresa impossibile? Ecco una guida passo passo da seguire da PC o da smartphone iOS/Android per cancellare account Booking online.

Procedura completa al computer

Se intendi cancellare account Booking direttamente dal PC, devi andare sul sito ufficiale e procedere al Login. Una volta raggiunto il profilo, in alto a destra comparirà il proprio nome e, cliccandolo, un menu.

Tra le varie voci, ci sarà quella per le impostazioni dell’account su Booking. Una volta cliccata questa voce, si troverà, in fondo alla pagina, l’opzione Clicca qui per eliminare il tuo account su Booking.com. Ci mancherai!.

Per completare la procedura, è necessario:

  1. Scegliere l’opzione Clicca qui.
  2. Spuntare la casella accanto alla voce “Altro”.
  3. Scegliere “Elimina il mio account”.

Si riceve, quindi, una mail con un link da cliccare. Cliccandolo, ci si ritrova su Booking, dove ci sarà un secondo bottone per eliminare l’account. Si clicca su questo bottone e si riesce, così, a cancellarsi da Booking da PC.

Procedura per iOS/Android

Purtroppo, per cancellare un account su Booking, non è possibile partire da un’app. Si può, però, accedere alla versione mobile del sito. Così, ci si può cancellare anche da tablet. Anche qui, serve fare il Login usando l’icona con un pivot presente in alto a destra.

Come sempre, si inserisce il nome utente e la password. Comparirà quindi, in alto a destra, la voce con il tuo nome e “Che bello rivederti”.

A questo punto, cliccando, si trova Impostazioni e poi, scorrendo, Versione per computer. La pagina sarà aggiornata. Ora, si scorre fino a trovare l’opzione Clicca qui per eliminare il tuo account su Booking.com.

Così, si dovrà scegliere Clicca qui, applicare la spunta alla scritta Altro e scegliere Elimina il mio account.

Infine, si controlla la casella di posta e si clicca sul link ricevuto da Booking. Comparirà di nuovo il sito, ma stavolta con un bottone da toccare per cancellare definitivamente il proprio account. Per poter riprenotare con Booking, si dovrà creare un nuovo account da zero.

Conclusione

Cancellarsi da Booking non è impossibile, però la procedura può essere complicato, perché nelle versioni per smartphone non è possibile procedere alla cancellazione (non c’è proprio la voce da scegliere!). Quindi, conviene procedere direttamente dalla versione per PC del sito.

Attenzione: prima di cliccare sul link della mail, assicurarsi che si tratti proprio della mail ricevuta da Booking, per evitare odiose truffe partite da una mail falsa!

Show More

Annarita_Faggioni

Copywriter freelance, per Tecnoarena scrive guide e recensioni.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also
Close
Back to top button