Tutorial

Come convertire TIFF in PDF

Come si fa a passare un file TIFF in PDF? Ecco tutte le strategie per ottenere un file PDF che si apre da un file TIFF impossibile da aprire.

Come trasformare file TIFF in PDF

Per convertire i file dal formato TIFF al formato PDF, si possono usare dei siti online, oppure si possono scaricare programmi gratis specifici. Ecco tutte le soluzioni.

I migliori programmi gratis

Quali sono i migliori programmi gratis per convertire da TIFF in PDF?

  • Multipage Tiff Editor. Si può ottenere una versione di prova gratis di questo programma. Una volta ottenuto il file, si segue una veloce procedura guidata e si apre il file TIFF da convertire in PDF.
  • Free Batch Convert TIFF To PDF. Si tratta di un programma gratis molto semplice da usare. Si apre il file .exe e, dopo aver accettato i termini di servizio, si può aprire il file TIFF da convertire velocemente.
  • XnView MP. Il programma si scarica direttamente dal sito ufficiale. Ha una versione gratis e una a pagamento. La versione gratis si trova in fondo. Per Windows, si ottiene un .exe, con una procedura guidata. la procedura è semplice: basta accettare le condizioni e andare sempre avanti fino all’installazione.

I migliori siti gratis

Quali sono i migliori siti per passare da TIFF in PDF? Il primo è Tiff2Pdf. Si usa in un click: si carica il file TIFF, si sceglie il file da caricare dal bottone a sinistra e si scarica al termine dell’operazione.

Molto simile è Online2Pdf: si clicca su “Seleziona File” (c’è un limite di 100 MB) e poi si clicca su Converti. A questo punto, si attende un breve caricamento e si ottiene il bottone per il download del PDF.

Anche PDFCandy ha tra i suoi strumenti quello della conversione da TIFF in PDF. Per usarlo, basta inserire il file da “Aggiungi file” e aspettare il caricamento.

Ultimo ma non ultimo è Hipdf. Si clicca il bottone blu e si cerca il file. A questo punto, si attende che il file sia convertito in PDF e il gioco è fatto.

Convertire su MacOS

Convertire file TIFF in PDF per MacOS non è un problema: basta fare l’anteprima del file TIFF e si troverà direttamente l’opzione per passare in PDF, quindi non si deve installare assolutamente nulla.

Per ottenere la conversione, dopo aver aperto il file nell’anteprima, basta esportarlo dalla sezione File. In un click, il gioco è fatto: basta scegliere la cartella di destinazione.

Tags
Show More

Annarita_Faggioni

Copywriter freelance, per Tecnoarena scrive guide e recensioni.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close
Close