Tips and tricksTutorial

Come convertire word in pdf

Come convertire word in pdf?

Avete scritto un file con il word e adesso non sapete come convertirlo in pdf?

Se avete una vecchia versione di OFFICE non potete salvare il vostro documento direttamente in PDF.

In quest’articolo vi suggeriamo come convertire un documento word in pdf, utilizzando un programma che funziona come una stampante virtuale.

Guarda anche: Come modificare un file PDF online

Il PDF è un formato molto diffuso ed è comodo per diversi motivi, anche perchè ormai  può essere letto da qualsiasi dispositivo, senza dover installare  programmi specifici come ADOBE READER. Persino la webmail di GMAIL integra un lettore per i files PDF e ultimamente, anche la maggior parte dei sistemi operativi come WINDOWS e OSX.

Per convertire un documento word in pdf, possiamo utilizzare un programma gratuito chiamato Creator di PDF24 oppure un convertitore online.

Se decidiamo di installare il programma, questo verrà configurato sul nostro computer come una stampante virtuale (vedi immagine sottostante):

stampante virtuale

A questo punto, quando decidiamo di convertire il nostro documento word in pdf, dobbiamo semplicemente andare su “FILE -> STAMPA”, come se volessimo stampare, a quel punto invece di selezionare la stampante predefinita, dobbiamo selezionare la stampante virtuale “pdf24” e cliccare sul tasto STAMPA, poco dopo il programma di conversione si aprirà e potremo finalmente salvare il nostro documento word in formato PDF.

Show More

Staff

Lo Staff di TecnoArena.net, ama tutto quello che riguarda la tecnologia e il WEB. INTERNET rappresenta una risorsa infinita per chi ha voglia d'imparare e scoprire sempre nuovi orizzonti. Se hai una mente aperta e vuoi condividere le tue idee, unisciti a noi, insieme possiamo crescere!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button