ProgrammiTutorial

Come installare AVG free antivirus

Come installare AVG free antivirus?

AVG free antivirus è un’ottimo antivirus gratis ed è anche facile da installare.

In pochi e semplici passi possiamo proteggere il nostro computer con una protezione base del tutto gratuita, vediamo subito come fare.

Si può scaricare l’ultima versione di AVG AntiVirus FREE cliccando sul pulsante seguente (fonte html.it):

download gratis avg freeVerremo reindirizzato sulla  pagina del sito html.it dove compariranno una serie di suggerimenti per scaricare il file d’installazione ed eseguirlo.

Clicchiamo nuovamente sul pulsante verde  “DOWNLOAD GRATIS” e finalmente vedremo incominciare il download.

Appena il file è stato scaricato completamente sul nostro computer, possiamo aprilo per avviare l’installazione e seguire le prime voci che compariranno nella finestra.

installazione AVG

Clicchiamo sul pulsante avanti e accettiamo il tipico contratto di licenza che è presente su tutti i programmi.

installazione avg 2

Scegliamo la “Protezione di base se vogliamo installare la versione gratuita, oppure la  “Protezione Completa” se vogliamo quella a pagamento (con funzionalità estese) e con un periodo di prova di 30 giorni.

Una volta effettuata la scelta, andiamo avanti al passaggio successivo confermando l’installazione rapida e cliccando nuovamente sul pulsante avanti. Il programma d’installazione inizierà a scaricare tutti i files necessari per poter completare la procedura e al termine di essa verrà richiesto di riavviare il computer.

Dopo aver seguito tutti i passaggi e riavviato il computer, si aprirà una finestra di AVG dove ci chiederà di confermare l’esecuzione del programma, accettando, l’installazione terminerà a buon fine e l’antivirus sarà attivo sul PC, proteggendoci da eventuali virus informatici che  potrebbero compromettere la sicurezza del sistema.

Show More

Staff

Lo Staff di TecnoArena.net, ama tutto quello che riguarda la tecnologia e il WEB. INTERNET rappresenta una risorsa infinita per chi ha voglia d'imparare e scoprire sempre nuovi orizzonti. Se hai una mente aperta e vuoi condividere le tue idee, unisciti a noi, insieme possiamo crescere!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button