Programmi

Come scaricare files da Openload

Come scaricare files da Openload? Ecco tutto ciò che devi fare per ottenere i file che vuoi da questo sito specializzato.

Cos’è Openload

Openload è un sito che permette di scaricare in tempo reale dei file di qualsiasi tipo. Il sito è interessante, ma spesso ha tantissimi banner, quindi è difficile da usare se si ha uno smartphone, oppure se si ha un computer un po’ datato.  Ecco come fare per scaricare i tuoi file da questo sito.

Da Windows, MacOS e Linux

Per scaricare files da Openload, basta andare sul sito e scegliere il bottone celeste Free Download. Se stai vedendo un video in streaming e vorresti scaricarlo da questo sito, puoi semplicemente cliccare sul bottone Download, che si trova direttamente sotto il titolo del video. A questo punto, troverai la scritta Free Download, da cliccare per ottenere il tuo file.

Se ci sono delle pubblicità, hai due soluzioni: la prima è scaricare Adblock Plus; la seconda è chiudere tutte le finestre che si presentano senza nemmeno guardarle, perché non servono.

Usare il programma gratis JDownloader

Il programma gratis JDownloader si trova per Windows, MacOS e Linux. Ecco quali sono tutte le procedure per scaricare questo programma e installarlo. La prima cosa da fare è andare sul sito ufficiale e scegliere il file in base al tuo sistema operativo: per esempio, per Windows il file sarà .exe, mentre per MacOS sarà .dmg.

Per Windows, una volta ottenuto il file .exe, cliccalo due volte e parti con la procedura di installazione, cliccando successivamente su:

Sì —> OK —> Next (x 5) —> OK —> Finish.

Per MacOS, invece, scegli in successione questi comandi dopo aver scaricato il file .dmg:

JDownloader Installer —> Apri —> OK —> Next ( x 4) —> OK —> Finish.

Una volta completata l’installazione, vai su Download di Openload e copia e incolla l’URL del file che vuoi scaricare. Il link andrà poi copiato su JDownloader. Per farlo, ecco la procedura completa.

JDownloader —> File —> Analizza testo con collegamenti —> Incolla.

Se il link viene riconosciuto subito da JDownloader, si apre una finestra Cattura collegamenti, dove cliccare direttamente su Play a file scaricato.

Se non trovi l’URL del file basta andarci sopra e cliccare con il tasto destro. Troverai l’opzione Copia Url.

In alternativa, puoi usare JDownloader come estensione per il browser. Basta cercare tra gli store ufficiali di Chrome, Firefox e Opera l’estensione JDownloader. Basta cliccare sul bottone della pagina dell’estensione Installa. Una volta installata, vai su Openload e clicca sul bottone dell’estensione per scaricare qualsiasi file.

Come scaricare file da Openload da smartphone Android o iOS

Per Android, ci sono due soluzioni: puoi scegliere di andare su Openload da browser e usarlo come da pc, oppure puoi scegliere di scaricare Advanced Download Manager. L’app è gratis e ti permetterà di installare e scaricare files da Openload, semplicemente dandogli in pasto il link.

Per farlo, non dovrai fare nulla. Infatti, dopo che l’hai scaricata, andando su Openload, l’app funziona da sola.

Anche su iOS, ti basta andare su Safari per scaricare con il bottone Free Download di Openload. In alternativa, puoi usare un’app in abbonamento che si chiama Amerigo File Manager. Copiando l’URL di Openload, permetterà di ottenere i tuoi file direttamente sull’iPhone.

Show More

Annarita_Faggioni

Copywriter freelance, per Tecnoarena scrive guide e recensioni.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button