Scienza e Tecnologia

Cos’è il Google Chromecast

chromecast box

Google ha finalmente lanciato anche in Italia Chromecast, un dispositivo multimediale per trasmettere in streaming da smartphone, tablet e notebook a TV HD, contenuti come: film, programmi TV, video, musica, foto, siti web e molto altro da YouTube, Google Play Movies & TV, Google Play Music e Chrome. Il prezzo del Google Chromecast è di € 35 ed è possibile acquistarlo su Google Play o su Amazon.

Come funziona?

L’utilizzo è molto semplice, basta collegarlo alla porta HDMI del TV HD e ad una porta USB per l’alimentazione con un cavetto già in dotazione, connetterlo alla rete Wi-Fi per poi trasmettere i vari contenuti, grazie all’app che si andrà ad installare sul dispositivo scelto da usare come telecomando, ad esempio uno smartphone (non solo Android, anche iPhone® e iPad®).

Specifiche tecniche

Uscita
– HDMI
– Compatibile con CEC
Max. risoluzione video in uscita
– 1080 p
Dimensioni
– 72 (L) x 35 (L) x 12 (A) mm
Peso
– 34 g
Wireless
– Wi-Fi 802.11 b/g/n a 2,4 GHz
Alimentazione
– USB
– (Adattatore incluso)
Sistemi operativi supportati
– Android 2.3 e versioni successive
– iOS® 6 e versioni successive
– Windows® 7 e versioni successive
– Mac OS® 10.7 e versioni successive
– Chrome OS.

 
[youtube id=”cKG5HDyTW8o”]

Show More

Tony Marzella

Appassionato da sempre delle nuove tecnologie, in particolare su ciò che riguarda l'informatica e la telefonia mobile. Nel corso degli anni è nato l'amore per il web e ho deciso di specializzarmi nella creazione e sviluppo di siti web, non solo per quanto riguarda la programmazione ma anche creando gli elementi grafici necessari per i vari layout, facendo di me un web designer completo e versatile.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button