Scienza e Tecnologia

Cos’è il Google Chromecast

chromecast box

Google ha finalmente lanciato anche in Italia Chromecast, un dispositivo multimediale per trasmettere in streaming da smartphone, tablet e notebook a TV HD, contenuti come: film, programmi TV, video, musica, foto, siti web e molto altro da YouTube, Google Play Movies & TV, Google Play Music e Chrome. Il prezzo del Google Chromecast è di € 35 ed è possibile acquistarlo su Google Play o su Amazon.

Come funziona?

L’utilizzo è molto semplice, basta collegarlo alla porta HDMI del TV HD e ad una porta USB per l’alimentazione con un cavetto già in dotazione, connetterlo alla rete Wi-Fi per poi trasmettere i vari contenuti, grazie all’app che si andrà ad installare sul dispositivo scelto da usare come telecomando, ad esempio uno smartphone (non solo Android, anche iPhone® e iPad®).

Specifiche tecniche

Uscita
– HDMI
– Compatibile con CEC
Max. risoluzione video in uscita
– 1080 p
Dimensioni
– 72 (L) x 35 (L) x 12 (A) mm
Peso
– 34 g
Wireless
– Wi-Fi 802.11 b/g/n a 2,4 GHz
Alimentazione
– USB
– (Adattatore incluso)
Sistemi operativi supportati
– Android 2.3 e versioni successive
– iOS® 6 e versioni successive
– Windows® 7 e versioni successive
– Mac OS® 10.7 e versioni successive
– Chrome OS.

 
[youtube id=”cKG5HDyTW8o”]

Show More

Antonio Marzella

Ciao, sono Antonio Marzella, un professionista del settore IT, lavoro come sviluppatore frontend in un'azienda di consulenza informatica. Negli ultimi anni, ho assunto anche il ruolo di Scrum Master, dimostrando versatilità e capacità di adattarmi a ruoli diversi all'interno del team di sviluppo. Autodidatta per natura, ho sempre avuto una passione per la tecnologia, l'informatica, l'apprendimento e l'innovazione. Determinazione, curiosità e ambizione mi hanno spinto a studiare in modo indipendente, raggiungendo risultati significativi attraverso il duro lavoro e il sacrificio.

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button