Tutorial

Come creare indirizzo email Hotmail

Come si crea un indirizzo email Hotmail e come funziona? In questa guida passo vediamo come fare per aprire la tua nuova mail!

Cominciamo!

Per iniziare, vai sul sito ufficiale di Outlook. Scegli l’opzione Crea account, che ti permetterà di creare il tuo indirizzo email Hotmail.

A questo punto, troverai una freccia accanto alla scritta outlook.com. Cliccala per selezionare dal menù che compare Hotmail.com.

Il nome della tua mail

Ora, scegli un nome utente facile da ricordare. Puoi mettere il tuo nome e cognome per favorire un contatto diretto, ma è bene evitare soprannomi.

Così, non sembrerai ridicolo quando dovrai ricevere una mail riservata. in più, la mail di Hotmail ti permette di accedere a tutti i servizi di Microsoft. Un’altra cosa importante è inserire il numero di telefono in caso di perdita della password.

A questo punto, spunta la sezione che riguarda le informazioni promozionali di Microsoft per non ricevere spam e completa la procedura.

Come creare Hotmail da smartphone

Se hai un dispositivo iOS o Android, creare la tua Hotmail è facilissimo. Basta scaricare l’app di Outlook dal Play Store o da iTunes.

Una volta scaricata l’app gratis, si apre con un touch. Comparirà il bottone Inizia. Ora, basta scegliere Outlook.com, che comparirà subito dopo. Dovrai, quindi, scegliere Iscriviti ora.

Completa tutti i campi del form che compare. Per ottenere un indirizzo email Hotmail.com, è importante sceglierlo dal menù. Altrimenti, si otterrà una mail outlook.com.

Per completare la procedura, copia il codice CAPTCHA e clicca su Crea account. Ogni volta che aprirai l’app, troverai la tua mail pronta per essere usata.

Consigli utili

L’Hotmail è gratis, ma alcuni servizi di Microsoft non lo sono. Per questo, è necessario verificare se il servizio collegato alla mail (per esempio, Office) è gratis o meno. Per farlo, basta accedere dal sito Outlook.com.

In più, se usi Outlook per mandare le tue mail, ricorda di impostare alcuni parametri. Ecco cosa ti chiederà il programma per utilizzare la tua mail:

  • Server IMAP per la posta in arrivo: imap-mail.outlook.com
  • Porta: 993
  • Connessione crittografata: SSL
  • Server SMTP per la posta in uscita: smtp-mail.outlook.com
  • Porta: 25 (se non funziona 587)
  • Autenticazione: sì
  • Connessione crittografata: TLS
  • Nome utente: il tuo indirizzo Hotmail
  • Password: la password della tua email Hotmail.

Così, potrai usare la tua nuova e-mail anche negli altri programmi client per inviare e ricevere mail in sicurezza. Non resta che provare la tua nuova e-mail per usarla al meglio.

Show More

Annarita_Faggioni

Copywriter freelance, per Tecnoarena scrive guide e recensioni.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button