GraficaInternet

Come creare la copertina di una rivista

Come creare la copertina di una rivista scherzosa con i tool online e con le app per smartphone Android e iOS migliori. Ecco quali sono.

Big Huge Labs

Questo sito è completamente in inglese, ma è facilissimo da usare. Prima di tutto, si deve andare a questa pagina per creare la copertina per la rivista.

In alto, si potrà inserire la propria foto, selezionandola dal PC. La foto, se sta su Facebook, Instagram o Flickr, si potrà usare direttamente collegandosi con questi siti. In alternativa, si potranno usare immagini da Dropbox.

Dal pannello in basso, si potranno personalizzare colori e layout. Quando l’immagine diventa davvero carina, si potrà condividere direttamente sui social network con il bottone Share, oppure scaricare da Download.

Pho.to

Pho.to è un’app notissima per chi fa fotoritocco per divertirsi. Tra le varie sezioni, c’è anche quella per creare la copertina di una rivista usando direttamente una propria foto.

Il sito ospita diverse copertine di riviste famose, che si possono personalizzare in un attimo. La prima cosa è scegliere la copertina da modificare. La foto si può prendere anche dal proprio account Facebook.

Si possono inserire diversi effetti. Al termine, si aspetta qualche secondo e si ottiene l’anteprima della foto, che si potrà scaricare, oppure condividere direttamente sui social network.

App Android

Si possono creare fantastiche copertine anche dallo smartphone. Chi ha uno smartphone Android può usare l’app gratis di Magazine Photo Effect. L’app si scarica direttamente dal Play Store.

Una volta installata, si può scegliere se usare una foto presente nella galleria del telefono, oppure se scattare una foto sul momento, o ancora se usare una foto dal proprio profilo Facebook. Al termine, si potrà scaricare e condividere direttamente sui social.

In alternativa, c’è Magazine Cover Studio, che permette di scegliere tra diverse copertine famose e aggiungere degli effetti, per poi condividere la foto sui social.

App iOS

Tra le app iOS per creare la copertina, molto facile da usare è CoverCam. Si sceglie una foto, oppure si scatta sul momento.

Prima, però, si deve scegliere quale copertina famosa si vuole usare per il fotomontaggio. A questo punto, è tutto pronto per essere condiviso sui social network. L’app è free su iTunes.

In alternativa, si può usare Photo2Fun. Questa app gratis su iTunes.

L’app si può usare sia con una foto dalla galleria che con uno scatto immediato. Oltre alle copertine delle riviste, si possono usare collage e diversi altri layout.

Tags
Show More

Annarita_Faggioni

Copywriter freelance, per Tecnoarena scrive guide e recensioni.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Guarda anche
Close
Back to top button
Close
Close