Programmazione

Creare un Videogioco con Unity 3D

creare un videogioco

Vi piacerebbe creare un videogioco personale?

La realizzazione dei videogiochi in questi ultimi anni si è molto semplificata, esistono infatti numerosi Game Engine (programmi che gestiscono la creazione del gioco) che migliorando con il passare del tempo rendono sempre più semplice e visiva la creazione dei vari componenti necessari per la realizzazione del gioco. E’ per questo motivo che si sono moltiplicati gli sviluppatori indie (sviluppatori indipendenti). Uno dei Game Engine più utilizzati è sicuramente Unity 3D che con la sua semplicità e lasciando gratuitamente pubblicare e monetizzare i giochi realizzati fino ad un guadagno massimo di 100.000 dollari all’anno, è tra i più appetibili tra gli sviluppatori indie che possono quindi creare i loro MMO o le loro APP senza doversi preoccupare di costi di licenza onerosi. Ovviamente la versione concessa gratuitamente da Unity ha delle limitazioni ma lascia comunque un grandissimo margine di sviluppo.

Per tutti coloro che hanno voglia di “METTERSI IN GIOCO”, Digital Channel su YouTube, ha creato una serie di video-tutorial per consentire di imparare ad usare nella maniera più semplice possibile Unity 3D. Tutti i video sono dedicati solo alla versione free del programma e saranno strutturati in modo tale da consentire anche a chi è completamente inesperto, di poter utilizzare il programma, mentre per chi ha giù una base di Unity 3D può semplicemente saltare i primi video e andare avanti alle lezioni successive.

come creare un videogioco personale

 

Show More

Staff

Lo Staff di TecnoArena.net, ama tutto quello che riguarda la tecnologia e il WEB. INTERNET rappresenta una risorsa infinita per chi ha voglia d'imparare e scoprire sempre nuovi orizzonti. Se hai una mente aperta e vuoi condividere le tue idee, unisciti a noi, insieme possiamo crescere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button