Scienza e Tecnologia

Con il Desktop Remoto di Orbweb.me porti il tuo PC con te!

La piattaforma di Personal Cloud Orbweb.me permette di aggiungere molteplici PC di sistema Windows 7, 8 e 10 ed accedere a tutti essi dall’applicazione gratuita di Orbweb.me per Android e iOS e dai navigatori internet.

Con tre funzioni principali, Desktop remoto, File explorer e Monitoraggio webcam, Orbweb.me consente di portare i PC ai dispositivi movili, accedere ai file di Office, riprodurre tutti i file video e musica ed osservare molteplici webcam.

Il Desktop remoto permette il controllo remoto dei computer che siano registrati sulla piattaforma di Orbweb.me. Non ci vogliono lunghi ID nè altri codici. Una volta effettuati il download e la registrazione, si può accedere come se fosse un conto email. Il PC viene riprodotto esattamente con l’UI originale, senza il bisogno di dover riconoscere una nuova interfaccia!

Orbweb Remote Desktop

Login di Desktop remoto nel formato smartphone

A seconda della convenienza, i client possono essere accessi in tre modi diversi: navigatore, tablet oppure smartphone. Una volta effettuato l’accesso al Desktop remoto di Orbweb.me, viene riprodotto il desktop del computer nel dispositivo del client.

RDP_tablet

Schermata del Desktop remoto sulla tablet, dopo il login

L’accesso al Desktop remoto può essere effettuato dal portale http://orbweb.me utilizando i dati del conto su Orbweb.me, cioè il nome utente e la password.

2. Remote Desktop IE connected

Schermata del Desktop remoto sul navigatore

D’altronde, la funzione di File explorer è altrettanto utile in quanto rende possibile l’accesso a tutti i file senza dover caricare sul Personal Cloud. Il Monitoraggio webcam di Orbweb.me permette di visualizzare diverse webcam dai dispositivi mobili e navigatori. Con la riattivazione WAN si possono accendere e spegnere i PC dai dispositivi mobili e dai navigatori, riducendo il consumo energetico*.

Il processo di registrazione dei computer è molto semplice e richiede poco tempo. Per iniziare, bisogna chiudere tutti i programmi e installare il Desktop Agent da https://orbweb.me/download/. Una volta finito il download e fatto il reboot, si può accedere alla registrazione dall’icon di Orbweb.me sul desktop.

L’applicazione di Orbweb.me si può scaricare gratis da Google Play e App Store, cercando  ‘Orbweb.me’. Sino alla fine di novembre, il plan Ultimate di Orbweb.me si può scaricare ed utilizzare gratis su molteplici PC Windows dall’URL: http://orbweb.me/download/

 

*: le schede di rete compatibili sono Atheros AR8171; Serie Killer Echo 2200; Realtek 8111FR e 8111GR

 

Show More

Orbweb Inc.

Converte molteplici PC Windows in una piattaforma di Personal Cloud che sopporta video e riproduzione di musica, anteprima delle foto, redazione di documenti e trasferimento di file.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button