Tutorial

Come eliminare un account Spotify

Come eliminare account Spotify e cosa fare per non pagare l’abbonamento? Ecco tutte le informazioni in una guida passo passo.

Come fare

Per eliminare account Spotify accedi al tuo account. Ora, scorri tutta la pagina, fino ad arrivare alla sezione “Chi siamo“. Sceglila e seleziona poi Modulo di contatto.

Scegli, quindi, Abbonamento e Desidero chiudere definitivamente il mio account Spotify. Comparirà un bottone che ti permetterà di confermare l’operazione.

Otterrai così un riepilogo. Clicca su Continua e poi su Capisco ma voglio comunque chiudere il mio account. Clicca su Continua di nuovo. Riceverai una mail con un ultimo bottone da cliccare per confermare l’operazione.

Cosa succede se si elimina l’account completamente

Eliminando completamente l’account, perderai:

  • Preferenze;
  • Playlist;
  • Amici collegati;
  • Tutto ciò che riguarda il tuo account.

Per questo, Spotify, entro 7 giorni dall’eliminazione dell’account, ti permette di ripristinarlo chiedendolo qui.

Come disattivare l’account

Se non vuoi pagare l’abbonamento a Spotify, ma non vuoi nemmeno rinunciarci del tutto, puoi disattivarlo. In questo modo, non si perdono le playlist e si può continuare a usare l’account in modalità gratuita (con la pubblicità).

La procedura parte dal proprio account. Dopo esserti collegato a Spotify, vai alla sezione Abbonamento. Troverai la voce “Vuoi annullare il tuo abbonamento?”. Se sì, scegli la motivazione tra quelle proposte. Infine, basta cliccare su Continua e su Annulla il tuo abbonamento per completare la procedura. Riceverai anche una mail di conferma.

L’account si può disattivare anche da smartphone Android e iOS. La procedura è uguale per smartphone Android. I clienti Vodafone, però, che hanno Vodafone Spotify, possono disattivare l’account direttamente sul sito di Vodafone.

Una volta effettuato il Login, dal profilo personale si troverà l’area Fai da Te. A quel punto, si potrà disdire l’abbonamento andando alla sezione Servizi Digitali.

Chi ha uno smartphone iOS, deve fare riferimento all’app store. Andando alle impostazioni dell’iPhone, troverai “iTunes Store e App Store“. Scegli questa voce e inserisci l’ID Apple, per poi visualizzarla. A questo punto, si sceglie Gestisci e si va direttamente alla voce Spotify con un bottone ON/OFF. Ti basta scegliere OFF per disattivare Spotify.

Disattivare o eliminare?

Spotify permette di fare entrambe le cose, ma bisogna sceglierne una. Se il problema è l’abbonamento, si può disattivare facilmente. Se, invece, non si vuole assolutamente usare più Spotify, allora conviene eliminare del tutto l’account.

Per fortuna, la procedura permette anche di ripensarci. Quindi, la scelta dipende solo da chi usa quell’account per ascoltare musica.

Show More

Annarita_Faggioni

Copywriter freelance, per Tecnoarena scrive guide e recensioni.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button