Scienza e Tecnologia

goTenna, un dispositivo per comunicare in assenza di rete

gotenna

goTenna è in grado di comunicare anche quando lo smartphone è fuori copertura da qualsiasi operatore telefonico e quindi in completa assenza di rete.

La tecnologia di quest’apparecchio ad onde radio, può rivelarsi davvero utile nei momenti  in cui siamo lontani dalla “civiltà” e quindi dai ripetitori che forniscono il servizio telefonico ai cellulari e all’improvviso potremmo trovarci in situazioni d’emergenza, ma siamo fuori copertura e non possiamo comunicare con nessuno. goTenna è un dispositivo che si “associa” ad uno smartphone iOS Android entro una distanza di 6m circa, tramite tecnologia Bluetooth LE (low energy) quindi è possibile tenerlo in borsa e messaggiare attraverso l’applicazione messenger gratuita o condividere la propria posizione gps, (un pò come whatsapp) con altre persone che hanno goTenna, fino ad un raggio d’azione di 80km, ma questo dipende tutto dagli ostacoli circostanti.

Ecco alcune caratteristiche tecniche:

  • Potenza di trasmissione radio (con altre goTenna), 2-watt;
  • Connettore micro USB;
  • Impermeabile all’acqua;
  • Compatibile con Android e iOS;
  • Batteria ricaricabile agli ioni di litio;
[vimeo id=”100711244″]
Show More

Staff

Lo Staff di TecnoArena.net, ama tutto quello che riguarda la tecnologia e il WEB. INTERNET rappresenta una risorsa infinita per chi ha voglia d'imparare e scoprire sempre nuovi orizzonti. Se hai una mente aperta e vuoi condividere le tue idee, unisciti a noi, insieme possiamo crescere!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button