CuriositàScienza e Tecnologia

Inquinamento Ambientale? Un bracciale per salvare l’ambiente!

hand treeL’inquinamento ambientale ormai è una tematica che non può essere più sottovalutata, è un’emergenza a livello globale. L’inquinamento può essere di diversi tipi: atmosferico, radioattivo, biologico, scie chimiche, ecc…

La cementificazione “selvaggia” delle aree urbane prevale a discapito della natura e quindi del nostro benessere, togliendo sempre più “verde” e sempre meno produzione d’ossigeno.

Un brillante designer Russo, Alexandr Kostin, partecipando all’  Electrolux Design Lab competition 2013, ha creato un innovativo bracciale per salvare l’ambiente, chiamato “Hand tree“.

Questo fantastico bracciale, dal design accattivante, ha due modalità di funzionamento:

  1. Personal Mode per purificare l’aria intorno a noi.
  2. Global Mode per purificare o filtrare l’aria in generale.

HandTree11-940x530Il principio di funzionamento di questo dispositivo è simile a quello delle piante, “aspira” anidride carbonica e rilascia ossigeno addirittura con una piacevole fragranza.

Se milioni di persone indossassero questo bracciale “purificatore”, si otterrebbe l’effetto di una foresta, probabilmente contribuendo a salvare il nostro povero e malato pianeta.

Show More

Staff

Lo Staff di TecnoArena.net, ama tutto quello che riguarda la tecnologia e il WEB. INTERNET rappresenta una risorsa infinita per chi ha voglia d'imparare e scoprire sempre nuovi orizzonti. Se hai una mente aperta e vuoi condividere le tue idee, unisciti a noi, insieme possiamo crescere!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button