Scienza e TecnologiaWindows

Lo Spectre X360 della HP: uno straordinario laptop convertibile

hp spectre x360

Se siete alla ricerca di un laptop convertibile di eccelsa fattura e siete intenzionati ad avere il miglior rapporto qualità/prezzo, sicuramente non potete tralasciare lo Spectre X360 della HP. Noi dello staff di Tecnoarena abbiamo avuto il piacere di provarlo e di testarlo in tutte le sue funzioni più complesse. Ovviamente, il verdetto è stato abbastanza positivo e soddisfacente. Principalmente, questo computer si distingue per il suo design avveniristico, pulito e minimale e le sue elevate prestazioni. Inoltre, ha un ottimo schermo quad HD e degli altoparlanti che riproducono un audio di ottima fattura. Nel complesso, gli unici punti deboli sono rappresentati da una certa predisposizione a far surriscaldare il fondo e una tastiera non proprio comodissima. Un ultimo punto di forza da non dimenticare è la batteria, la quale possiede una lunga durata.

Design e performance da non sottovalutare

Se esistono due punti di forza di questo modello da non sottovalutare assolutamente, quest’ultimi sono il design e le performance. Questo laptop convertibile ha un chase da un’estetica minimalista, ma allo stesso tempo lussuosa. Presenta un’accattivante e scintillante logo della HP, ben visibile sulla sua scocca e si distingue per le sue forme pulite ed essenziali. Possiede uno schermo da 13,3 pollici con una risoluzione massima di 2560 x 1440 pixel. Considerando che è un modello convertibile in tablet, possiede un ottimo sistema touch screen, tramite il quale potete effettuare i vostri lavori. Di serie, possiede un processore Intel Core i7-6500U CPU, ben 8 GB di RAM e un disco rigido SSD da 512 GB. Questo comparto tecnico garantisce nel suo insieme delle ottime performance a livello professionale. Nei test prestazionali effettuati dal nostro staff, questo computer ha raggiunto un indice Geekbench di 6829, andando a battere molti modelli simili come il Lenovo Yoga 900 e il Microsoft Surface Pro 4.

Prestazioni grafiche e modalità tablet

Se consideriamo il comparto grafico, questo laptop presenta di serie una scheda video integrata, ovvero la Intel HD Graphics 520, la quale non garantisce comunque risultati eccelsi, se consideriamo i videogiochi più complessi e pesanti graficamente come Far Cry Primal o Tom Clancy’s The Division. Un ultimo aspetto interessantissimo è la possibilità di poterlo convertire in modalità tablet, grazie alla sua leggerezza e praticità. Nel complesso, questo prodotto è molto indicato nei confronti dei professionisti, i quali hanno bisogno di una soluzione versatile e funzionale, per i compiti di tutti i giorni. Infine il display è decisamente molto nitido e offre un’ottima risposta alle funzioni di touch screen.

Tags
Show More

Bruno Martino

Sono un Articolista e Copywriter con precedente esperienza legata al campo della scrittura online. Sono versatile e specializzato nel creare testi per diversi campi come notizie, attualità, tecnologia, computer, videogiochi, marketing e politica.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close
Close