Programmi

MEGA

megaIl grande MEGA è tornato!

Adesso vi starete chiedendo: Ma chi? MEGAVIDEO o MEGAUPLOAD? Insomma quale MEGA?

Il famigerato “Kim Dotcom” fondatore dei vari “MEGA” più famosi del web, dopo  essere finito sotto accusa negli Stati Uniti per violazione dei diritti d’autore è tornato più forte che mai lanciando un nuovo servizio:  mega.co.nz .

Il 20 gennaio 2013 alle ore 06:49 circa, orario della Nuova Zelanda, il grande “KIM” ha dato vità alla sua nuova creatura offrendo ben 50 GB gratis ad ogni utente registrato, come “cloud storage“.

A circa due ore dal lancio di MEGA.co.nz,  KIM DOTCOM dal suo account Twitter esulta: «Centomila utilizzatori in meno di due ore, 250.000 iscritti, server al massimo della loro capacità, wow!!»

La curiosità dei navigatori è stata tale da  intasare i server per le troppe visite registrate nelle prime ore.

Per la felicità dei utenti appassionati di “file sharing”, questo nuovo servizio è dotato di un sistema per crittografare  e quindi proteggere i file caricati le cui chiavi di crittografia, non saranno in possesso degli amministratori mettendo quindi al sicuro suà maestà KIM DOTCOM!

Infatti le responsabilità per un eventuale contenuto illecito, saranno solo dell’utente che l’ha caricato perchè solo lui sarà in possesso della chiave necessaria per decodificare  la protezione.

Con l’introduzione di questo sistema, i possessori di copyright non avranno vita facile anche perchè oltre alla crittografia, i files saranno diffusi su una rete di server “cloud”  sparsi in paesi diversi.

Certo che 50 GB gratis per ogni utente fanno gola a tutti e fanno anche concorrenza ad altri servizi simili come DROPBOX e WETRANSFER.

Show More

Staff

Lo Staff di TecnoArena.net, ama tutto quello che riguarda la tecnologia e il WEB. INTERNET rappresenta una risorsa infinita per chi ha voglia d'imparare e scoprire sempre nuovi orizzonti. Se hai una mente aperta e vuoi condividere le tue idee, unisciti a noi, insieme possiamo crescere!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button