Oculus Rift: realtà virtuale
L’Oculus Rift è il futuro del gaming, un dispositivo per la realtà virtuale da indossare sul viso caratterizzato da un display Full HD con tecnologia stereoscopica 3D, campo di visione di 110 gradi e dotato di head tracking, un sensore che permette, girando la testa, di guardarsi intorno all’interno del mondo virtuale.
Attualmente è possibile sperimentare questa tecnologia con un computer ed un collegamento tramite HDMI o DVI ma si prevede il rilascio prossimamente del dispositivo con connettività WiFi, giusto il tempo di risolvere il problema di latenza con connessione senza fili.
Si vocifera che anche Sony stia progettando questo sistema di realtà virtuale per la PS4, siamo vicini quindi ad una nuova era in cui il mondo dei videogames sarà nuovamente rivoluzionato.
Diteci la vostra, cosa ne pensate magari anche riguardo ai sintomi come eventuali e possibili nausee, vertigini e da non sottovalutare il rischio di recare danno alla vista considerando che è pur sempre uno schermo a distanza molto ravvicinata con gli occhi. Nel frattempo vi lasciamo alla visualizzazione di questo video.
[youtube id=”8PiXPr_Y1kQ”]