Scienza e Tecnologia

Una Personal Cloud oltre 1TB, gratis e sicura? Orbweb.me è la risposta!

Il 2 novembre scorso Microsoft ha informato che lo stoccaggio illimitato di OneDrive è finito e che il nuovo limite risale ad 1TB per gli utenti Office 365. L’annuncio ha generato non poche sorprese e delusioni tra gli utenti. Il massimo stoccaggio che si può trovare senza dover pagare è di 50GB.

Tutte le alternative a OneDrive richiedono però di caricare sulla Personal Cloud, portando via del tempo e con il rischio di dimenticare di caricare qualche file oppure folder. Chi non ha avuto la brutta sorpresa di non trovare il file necessario sul Cloud?

Aldilà del pagamento e del tempo necessario per caricare sul Personal, c’è un altro problema: la sicurezza. Come dimostrato durante la conferenza di sicurezza Black Hat tenuta a Las Vegas dal 1 al 6 agosto del 2015, gli esperti in cybersicurezza hanno rivelato che esiste un nuovo modo di attacco: “Man-in-the-cloud, MITC” che può mettere a rischio i file di utenti di Box, Dropbox, Google Drive ed OneDrive.

Orbweb.me è una piattaforma di Personal Cloud che non ha limiti, in quanto collega fino a 10 PC in un’unico spazio, accessibili da navigatori internet, dagli smartphone e dalle tablet Android e iOS.

01_orbweb.me_lifestyle

Con tre funzioni principali, Desktop remoto, File explorer e Monitoraggio webcam, Orbweb.me porta i PC ai dispositivi movili, accede ai file di Office, riproduce tutti i file video e musica e si possono osservare molteplici webcam, tra altre possibilità. L’alto livello di sicurezza di Orbweb.me è dovuto alla crittografia AES a 256 bit in tutti i trasferimenti di dati, equivalente al livello di sicurezza militare.

02_filexplorer_lifestyle

Orbweb.me offre la possibilità di aumentare lo stoccaggio mobile senza limiti nè costi aggiuntivi, ideale quando si sta raggiungendo la quantità massima di foto nello smartphone. Inoltre, rende possibile il trasferimento dei file tra i diversi dispositivi, un’opzione veramente conveniente. Un altro vantaggio di Orbweb.me è la Riattivazione WAN che consente di accendere i PC via Internet, riducendo il consumo energetico; è ideale quando abbiamo dimenticato di trasferire i file ed il computer è spento*.

L’applicazione di Orbweb.me si può scaricare gratis da Google Play e App Store, cercando ‘Orbweb.me’. Sino alla fine di questo mese, il plan Ultimate di Orbweb.me si può scaricare ed utilizzare gratis su molteplici PC Windows dall’URL: http://orbweb.me/download/

*: le schede di rete compatibili sono Atheros AR8171; Serie Killer Echo 2200; Realtek 8111FR e 8111GR

Show More

Orbweb Inc.

Converte molteplici PC Windows in una piattaforma di Personal Cloud che sopporta video e riproduzione di musica, anteprima delle foto, redazione di documenti e trasferimento di file.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button