Programmi

Programmi gratis per fare questionari

Quali sono i migliori programmi gratis per fare questionari? Scopriamoli insieme per fare questionari veloci e raccogliere dati anonimi.

QuizFaber

QuizFaber si scarica direttamente dal sito ufficiale. Una volta scaricato l’exe, basta seguire la procedura guidata.

Si clicca 2 volte sul file .exe e si accettano le condizioni di servizio. Poi, si va Avanti e si clicca su Installa. Il programma si apre tranquillamente con una finestra pronta per domande e risposte: i bottoni permettono di inserire le domande e di scorrere le varie opzioni, quindi il quiz si prepara in un attimo. Purtroppo, è disponibile solo per Windows.

QuestionWriter

QuestionWriter ha una versione di prova sul sito ufficiale. La prova è valida per 30 giorni, poi si deve scegliere se acquistare o no.

Ha 20 template gratis e permette di creare quiz in diverse lingue. Il programma è disponibile solo per Windows.

QuizMaker Pro

Questo programma è a pagamento. Si può trovare direttamente sul sito ufficiale, oppure direttamente su iTunes.

Permette di creare quiz velocemente e bene, quindi è consigliato per chi deve fare molti test per lavoro.

Google Moduli

Google Moduli è facilissimo da usare e chi vuole rispondere al questionario non ha bisogno di un account Google per rispondere. Ha tantissimi template e crea automaticamente le statistiche. Chi crea il sondaggio, però, deve avere una Gmail.

Per creare il quiz, basta andare su Drive e creare un nuovo File scegliendo Moduli. Si possono inserire diverse domande e scegliere se usare la risposta multipla, oppure se permettere a chi risponde di dare una risposta personale.

SurveyMonkey

SurveyMonkey è un servizio completo, che permette di ottenere tantissimi questionari e test, con la possibilità di visionare statistiche complete.

C’è la versione gratuita e quella a pagamento, ma si possono scegliere direttamente sul sito ufficiale.

App iOS e Android

SurveyMonkey è disponibile anche come app iOS e Android: la pagina ufficiale per poter scaricare l’app gratis è questa. Andandoci da smartphone, ci si registra direttamente dal numero di telefono. L’app funziona bene e si possono usare gli stessi dati di Login del sito.

Conclusione

Fare un quiz è abbastanza semplice, anche se bisogna fare attenzione alle normative. In questo modo, si potranno ottenere dati utili. Altrimenti, se serve solo un quiz da stampare per divertirsi con gli amici, basta utilizzare Google Moduli e fare la stampa direttamente da File.

Non resta che provare tutti gli strumenti per il quiz perfetto: raccontaci la tua opinione dopo averli provati!

Tags
Show More

Annarita_Faggioni

Copywriter freelance, per Tecnoarena scrive guide e recensioni.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Guarda anche
Close
Back to top button
Close
Close