QR CODE generator personalizzato
Cos’è un QR CODE GENERATOR?
QR CODE GENERATOR PERSONALIZZATO?
Innanzitutto dobbiamo sapere che il QR CODE è un “semplice” codice a barre bidimensionale, sviluppato nell’ormai lontano 1994 da un’azienda giapponese denominata Denso Wave. Inizialmente fu impiegato per tenere traccia dei pezzi delle automobili, successivamente il QR CODE ha spopolato conquistando il WEB MOBILE, rivelandosi utile per per memorizzare informazioni.
Il QR CODE (abbreviazione di Quick Response Code) può essere letto proprio come un codice a barre utilizzando la videocamera degli attuali smartphone o tablet e tramite un’ apposita applicazione facilmente reperibile (GRATIS) che trasforma o meglio decodifica questo codice in un collegamento, tra la vita reale ed il mondo virtuale, infatti con una scansione si è redirezionati immediatamente verso un sito web, un video o un link per il download oppure è possibile anche ricevere rapidamente informazioni senza la necessità di scrivere un link.
I classici biglietti da visita, in questo modo, sono importati in pochissimi istanti, anche SMS ed e-mail preparate ed inserite nel qr code, possono essere così inviate automaticamente semplicemente inquadrando il qr code con la videocamera. Con un’infinita possibilità di applicazioni pratiche, i QR Codes stanno via via incrementando la propria importanza tanto da trovarli ormai quasi ovunque: sui prodotti di consumo, sui cartelloni pubblicitari, sulle riveste, ecc…
QR Code personalizzato
E’ possibile personalizzare il qr code con un logo, una foto, uno smiley o un piccolo testo promozionale. In questo modo si può creare una grafica dedicata e dare un tocco “personale” al proprio codice.
L’elemento grafico è posizionato al centro e può coprire un massimo del 30% del QR Code, ovviamente una percentuale minore è sempre consigliata, in maniera tale da facilitare la lettura del codice.