Scienza e Tecnologia

Recensione Dash Cam telecamera per auto 1080p LKM

Cos’è una Dash Cam?

Per chi non lo sapesse, una dash cam è una telecamera che si fissa tramite un’apposita ventosa, sul parabrezza o sul cruscotto della propria auto per monitorare e registrare tutto quello che accade durante la guida, nel suo raggio d’azione. Quindi questo piccolo dispositivo può essere molto utile per documentare eventuali incidenti o atti vandalici, chiaramente scongiurando che queste spiacevoli situazioni non accadano mai.

La Dash Cam Telecamera per auto ad Alta Definizione LKM Security 1080P con schermo da 1″, può essere utilizzata  non solo a bordo dell’auto ma si presta bene anche per moto, barche e tranquillamente per altri mezzi di trasporto. Inoltre durante il nostro test abbiamo verificato la possibilità di utilizzarla addirittura come web cam infatti collegandola al PC tramite il cavetto USB in dotazione, sul piccolo schermo lcd sono comparse due voci da poter selezionare: la prima “PC CAMERA” e la seconda “MEMORIA DI MASSA”. Selezionando PC CAMERA avrete una webcam a tutti gli effetti, mentre scegliendo la seconda opzione si avrà la possibilità di accedere direttamente dal computer alla memoria SD e visualizzare o scaricare le registrazioni.

La nostra opinione

Andiamo subito al dunque, questa telecamera dalle dimensioni compatte risulta essere molto discreta all’interno di qualsiasi abitacolo e passa quasi inosservata ma soprattuto regge bene il rapporto qualità/prezzo, prezzo molto contenuto (circa 32 euro sul sito del rivenditore Look at Home) per una camera da 2 megapixel full hd, ad ampia visione angolare di 120° notturna ad infrarossi e microfono integrato. La qualità video è sufficiente a svolgere il suo compito di “security camera”, mentre l’unica nota negativa ma comunque non estremamente fondamentale per questo tipo di dispositivo è la qualità audio del microfono integrato, non molto sensibile e con qualche rumore di sottofondo.

dash cam accessori

Principali caratteristiche tecniche:

  • Risoluzione massima 1920*1080P – 2 Megapixel;
  • Visione notturna ad infrarossi;
  • Motion detection e Stabilizzatore d’immagine;
  • Microfono integrato;
  • Batteria integrata 400mAh;
  • Ingresso memoria micro SD (non inclusa) fino a 32gb;
Tags
Show More

Staff

Lo Staff di TecnoArena.net, ama tutto quello che riguarda la tecnologia e il WEB. INTERNET rappresenta una risorsa infinita per chi ha voglia d'imparare e scoprire sempre nuovi orizzonti. Se hai una mente aperta e vuoi condividere le tue idee, unisciti a noi, insieme possiamo crescere!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close
Close