Scienza e Tecnologia

Recensione Stazione Meteo Touchscreen Professionale

stazione meteo

Una vera Stazione Meteo Touchscreen a portata di mano sia per uso domestico che professionale.

La PCE Instruments Italia commercializza strumenti di misura e si sta ampliando molto verso il settore di ricerca ed analisi di laboratorio, dell’ambiente e della tecnologia. Uno dei suoi tanti prodotti professionali, è la Stazione Meteorologica PCE-FWS 20 un’ottimo dispositivo per rilevare tutte le condizioni atmosferiche tramite una serie di sensori esterni e tracciare anche  previsioni meteo.

Noi di Tecnoarena.net abbiamo provato questa stazione meteo riscontrando una facilità incredibile nell’installazione e nell’utilizzo, grazie alla sua praticità e anche alle chiare istruzioni d’uso (in lingua italiana) che  in poco tempo, ci hanno permesso di montare tutto il necessario. Nella confezione abbiamo trovato tutto l’occorrente (batterie ricaricabili, palo, supporti, fascette metalliche e di plastica per il fissaggio, viti, ecc…). La stazione è composta da due parti: la base con il display touchscreen e il palo da posizionare all’esterno dove vengono agganciati tutti i sensori necessari per le rilevazioni meteo: pluviometro per misurare la piovosità, anemometro per misurare la velocità del vento, anemoscopio per la direzione del vento e un sensore multifunzione che misura la temperatura, la pressione atmosferica,  l’umidità e funge anche da trasmettitore al quale vengono collegati tutti gli altri sensori necessari ad inviare i dati alla stazione base touchscreen, la trasmissione avviene via radio fino ad una distanza di 100 metri circa e il pannello solare posizionato sopra a uno dei sensori esterni, ricarica le batterie, evitando così frequenti interventi di manutenzione.

Stazione meteorologica PCE-FWS 20

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

A – B) TEMPERATURA ESTERNA – INTERNA (mostra anche la temperatura minima e massima registrata)

C – D) UMIDITA’ ESTERNA – INTERNA

E – F) VELOCITA’ – DIREZIONE DEL VENTO

G) MISURAZIONE DELLA PIOVOSITA’ (espressa in mm)

H) STORICO DELLA PRESSIONE TRAMITE UN GRAFICO A BARRE

I) MEMORIA UTILIZZATA

L) OROLOGIO ATOMICO e DATA (aggiornato automaticamente via radio)

M) PREVISIONI METEO

Altre:  FUNZIONI  DI ALLARME e COLLEGAMENTO AL PC TRAMITE PORTA USB (completo di software easyweather incluso)

Grazie a questa stazione meteo potremo conoscere in qualsiasi momento le condizioni meteorologiche, precise e dettagliate, della zona in cui è  installata e di avere persino delle previsioni direttamente dalla base touchscreen (con LCD illuminato), oppure se desideriamo informazioni più approfondite  possiamo collegarla al computer e con il software in dotazione visualizzeremo uno storico dettagliato dei cambiamenti meteo e un quadro completo delle condizioni nei vari periodi dell’anno.

Un prodotto veramente versatile e multifunzione che soddisfa qualsiasi tipo di esigenza: dall’hobbista al professionista.

E’ possibile acquistare la Stazione Meteorologica PCE-FWS 20, direttamente dal sito PCE-Italia, cliccando su questo LINK.

Show More

Staff

Lo Staff di TecnoArena.net, ama tutto quello che riguarda la tecnologia e il WEB. INTERNET rappresenta una risorsa infinita per chi ha voglia d'imparare e scoprire sempre nuovi orizzonti. Se hai una mente aperta e vuoi condividere le tue idee, unisciti a noi, insieme possiamo crescere!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button