Registrare Apple id senza carta di credito
Avete appena acquistato un prodotto Apple ed ovviamente volete scaricare un po’ di app gratuite ma quando provate a registrare un account Apple id vi imbattete nel metodo di pagamento, senza possibilità di scegliere di andare avanti tralasciando i metodi indicati.
In questo tutorial vedremo come creare un Apple id evitando il metodo di pagamento tramite l’ultima versione di iTunes scaricabile da qui.
Adesso basta aprire iTunes e seguire le indicazioni delle seguenti immagini:
1. Cliccate si iTunes store come indicato dalla freccia in figura
2. Adesso cliccate su App Store sempre come indicato dalla freccia
3. Scegliete un app gratuita tra quelle a disposizione e cliccate su gratis (questo passaggio è molto importante, essendo quello che ci permette di evitare il metodo di pagamento)
4. Si aprirà così la finestrella per poter creare un nuovo account
5. Compilate i campi che vi vengono richiesti fino ad arrivare a questa pagina in cui vi sarà chiesto il metodo di pagamento con la possibilità di scegliere “nessuno”
6. Andate avanti fino a completare la registrazione ed avrete ottenuto così un Apple id saltando il metodo di pagamento.
Se il tutorial vi è piaciuto vi invitiamo a mettere mi piace e condividerlo sui social network, aiutandoci così a crescere e far conoscere questo portale.