Scienza e Tecnologia

Robot BigDog

Il ROBOT BigDog (grande cane), ci ha davvero impressionati!

robotBigDogSu YouTube abbiamo “beccato” un video della Boston Dynamics, che sta sviluppando un Robot in grado di prendere dei pesi piuttosto pesanti e lanciarli.

Questo Robot, a quanto pare, oltre ad essere campione olimpionico di lancio del peso, è in grado di camminare su percorsi difficili da praticare normalmente con automobili, quindi sembrerebbe un progetto militare a tutti gli effetti, infatti se leggiamo sotto nella descrizione del video troviamo la dicitura  “Army Research Laboratory’s RCTA program”.

VEDI ANCHE: ROBOT GIGANTE COME NEL FILM PACIFIC RIM

Se pensiamo che oggi i Robot sono presenti ovunque: in cucina, nelle automobili e perfino i robot aspirapolvere, ci viene in mente lo scenario apocalittico di MATRIX, dove le macchine prendono il controllo del mondo e quindi dell’uomo. Beh, ci auguriamo che una cosa del genere non accada mai e che i robot siano solo di supporto all’uomo e non lo sostituiscano completamente.

Anche se nell’ambito lavorativo la manodopera dell’uomo è stata sostituita da tempo, creando non pochi disagi e causando disoccupazione ma allo stesso tempo aumentando i processi produttivi industriali.

Quindi come ogni cosa, ci sono i “PRO” e i “CONTRO”, l’importante è non rompere gli equilibri naturali, altrimenti poi la natura si ribella, anzi se vogliamo essere proprio pessimisti e un pò futuristici, anche le macchine si possono ribellare, proprio come il film TERMINATOR.

Di seguito postiamo il video che abbiamo trovato su YouTube.

Buona Visione 😉

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=2jvLalY6ubc&feature=share&list=UU7vVhkEfw4nOGp8TyDk7RcQ” /]
Tags
Show More

Staff

Lo Staff di TecnoArena.net, ama tutto quello che riguarda la tecnologia e il WEB. INTERNET rappresenta una risorsa infinita per chi ha voglia d'imparare e scoprire sempre nuovi orizzonti. Se hai una mente aperta e vuoi condividere le tue idee, unisciti a noi, insieme possiamo crescere!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close
Close