Robot gigante come nel film PACIFIC RIM
Da bambini eravate grandi patiti dei cartoon giapponesi? Specialmente dei mitici robot: Mazinga, Jeeg Robot d’acciaio, Daitarn e Goldrake con il famoso Actarus…? Bene, per la vostra felicità, l’11 luglio ha debuttato al cinema “PACIFIC RIM“, un film dove gli effetti speciali in grande stile non mancano. Su Youtube potete guardare anche il video del trailer, un esercito di mostri marini emerge dagli oceani, intenti a distruggere milioni di esseri umani, per combatterli viene creata un’arma speciale: enormi robot, chiamati Jaeger, guidati contemporaneamente da due piloti.
Lasciando da parte un attimo il film, ci avviciniamo alla realtà dove i robot si evolvono fino a diventare sempre più complessi e reali.
Vedi anche: ROBOT BIG DOG.
Nel video sottostante vedremo un robot gigante chiamato Kuratas, creato da un inventore Giapponese, ed è possibile guidarlo sedendosi al suo interno tramite uno speciale joystick e un display, oppure anche esternamente da uno smartphone. Questa macchina stupefacente è alta circa 4 metri ed è capace di raggiungere una velocità fino a 10 KM all’ora.
One Comment