Tips and tricksTutorial

Siti web per cercare lavoro

Quali sono i migliori siti web per cercare lavoro? Ecco una recensione completa dei migliori siti che ti aiutano a trovare un lavoro!

I migliori siti per il tuo lavoro

Linkedin. Il social network, se ben usato, può dare ottime opportunità. Non scrivere “In attesa/in cerca di occupazione”, ma inserisci sul tuo profilo tutto ciò che ti serve per mostrare le tue esperienze. Per registrarti, basta andare sul sito e cliccare su “Registrati”. Ora, inserisci nome utente e password. Completa subito il tuo profilo con tutte le informazioni richieste.

Dalla barra di ricerca in alto, potrai trovare il lavoro che stai cercando. Puoi inserire, infatti, la zona in cui intendi lavorare (città), ma anche se stai cercando un’occasione specifica. Le aziende hanno delle pagine dove mettono gli annunci di lavoro. Seguile e invia il tuo curriculum con il bottone “Candidati”. Aggiorna spesso il tuo profilo e preparati per essere contattato da un potenziale datore di lavoro.

I motori di ricerca per annunci. Se stai cercando una professione specifica, ci sono siti web per cercare lavoro che ti aiutano a cercare tra migliaia di annunci. Tra questi, ti segnaliamo i siti Jobrapido e Jobgratis. Ci sono anche le app, come Freelancer e CornerJob.

I siti di annunci. Subito.it (sezione lavoro), Kijiji.it (sezione lavoro) e i forum di settore possono aiutarti a trovare interessanti annunci di lavoro.

Siti per cercare lavoro con registrazione

Indeed. Il sito ti permette di visualizzare gli annunci di lavoro. Se ti iscrivi (gratis), puoi inserire un curriculum pubblico e farti trovare. Puoi anche usare il tuo account Facebook per la registrazione, senza inserire nome utente e password. A questo punto, clicca su Carica CV, per inserire il tuo curriculum direttamente sul sito. Non ti resta che rispondere agli annunci di lavoro che troverai su Indeed.

Monster. Anche Monster offre qualcosa in più dei semplici annunci se ti registri gratis. Vai su Account —> Registrati per farlo. Clicca su “Continua su Facebook” per completare la registrazione con il tuo account social. Compila tutti i campi e carica il curriculum. Completata la procedura, vai sugli annunci di Monster e clicca su Candidati per far valutare il tuo curriculum.

Consigli utili

Prima di vedere quali sono i siti web per cercare lavoro, ricorda di scrivere bene il tuo curriculum e allenati per affrontare al meglio un colloquio di lavoro. La concorrenza è spietata e basta poco per non essere presi sul serio. Non ti arrendere e troverai sicuramente la tua strada!

Tags
Show More

Annarita_Faggioni

Copywriter freelance, per Tecnoarena scrive guide e recensioni.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close
Close