Scienza e Tecnologia

Snom D715: tecnologia avanzata, flessibile e funzionale

snom_D715

Il gigante tedesco della fonia digitale Snom è da tempo il leader indiscusso dell’ambito delle telecomunicazioni. I prodotti realizzati dall’azienda Snom sono conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo, in particolar modo i telefoni compatibili con i principali IP-PBX Sip based.
Questi dispositivi si distinguono per l’elevata qualità dell’hardware, per il pregio vocale e per la loro particolare solidità.
Da quando è stata fondata nel 1996, l’azienda Snom si è sempre distinta per le sue innovazioni nel campo delle telecomunicazioni, diventando un riferimento globale in termini di affidabilità e funzionalità.
Tra le innovazioni Snom del 2015 troviamo il D715, un dispositivo caratterizzato da un’elevata velocità di connessione e da una maggiore flessibilità, a garanzia di un funzionamento eccellente.
Di seguito andremo ad esporre le principali peculiarità tecniche dello Snom D715.

Grazie alle sue funzioni tecniche particolarmente avanzate e di semplice utilizzo, il D715 della Snom è il dispositivo ideale per tutti i contesti operativi che comprendono la gestione di un elevato traffico telefonico per le postazioni che utilizzano una linea LAN gigabit.
Il telefono Snom D715 può infatti gestire fino a 12 chiamate simultanee, grazie ai cinque tasti funzione, una rubrica contenente 1000 contatti in memoria e ben 4 account Sip.
La programmazione dei cinque tasti funzione è molto intuitiva e permette di visualizzare le notifiche grazie alla presenza dei LED che segnalano lo stato occupato o libero dei contatti e la presenza degli stessi; le molteplici funzioni dei tasti includono anche la composizione rapida delle chiamate, l’importazione e l’esportazione dei contatti, la ricomposizione automatica della chiamata su occupato, il riconoscimento e l’avviso delle chiamate, l’elenco di rifiuto per bloccare le chiamate indesiderate, l’elenco delle chiamate perse, effettuate e di quelle in attesa con musica di attesa, il trasferimento diretto e con possibilità di avviso, il monitoraggio dei contatti interni, la funzione “non disturbare”e l’opzione ON/OFF del microfono.
Il telefono è dotato della funzione di personalizzazione delle suonerie, con la possibilità di importarle personalmente creando dei profili VIP.
Il dispositivo permette inoltre di gestire in modo intuitivo le chiamate in conferenza con la possibilità di includere fino a tre partecipanti.
Il telefono D715 Snom si collega alla rete tramite due porte Ethernet da un Gigabit, una delle quali può essere utilizzata per l’alimentazione del dispositivo attraverso PoE (Power over Ethernet), qualora non fossero presenti prese di corrente nelle vicinanze del dispositivo. Per l’alimentazione del telefono tramite presa elettrica si dovrà provvedere all’acquisto a parte dell’alimentatore, in quanto non compreso nel pacchetto.
Lo Snom D715 è dotato di porta USB che consente una maggiore flessibilità d’impiego con cuffie USB, con modulo d’espansione D7 o con la modalità wifi.
L’azienda Snom è famosa in tutto il mondo per la qualità audio dei suoi dispositivi, caratterizzati da codec audio in grado di rilevare l’attività vocale minimizzando i rumori in sottofondo in modo da garantire delle conversazioni cristalline e prive di disturbi.
Tra le diverse caratteristiche del dispositivo evidenziamo la funzione di gestione e provisioning da remoto, che contribuiscono a rendere il D715 la soluzione ottimale per le installazioni su ampia scala e per i service provider di sistemi VoIP.
Dal punto di vista estetico, l’azienda Snom non rinuncia al design del D715, che presenta un display grafico retroilluminato a 4 linee da 128 x 48 pixel disponibile in bianco e in nero.
Il dispositivo Snom D715 si distingue inoltre per la robustezza dei materiali e per la sua adattabilità anche agli ambienti più complessi, grazie al supporto del protocollo IPv4/IPv6 con dual stack e del protocollo gigabit che lo rendono un dispositivo a prova di futuro.
In termini di sicurezza, il telefono D715 supporta gli innovativi standard di sicurezza VoIP grazie ad un certificato preinstallato.
Le innovative caratteristiche appena elencate fanno del D715 un dispositivo adatto a tutti i contesti aziendali, in particolar modo le medie e grandi imprese che gestiscono un elevato numero di chiamate attraverso i centralini IP. Il D715 non presenta problematiche legate ad un utilizzo prolungato nel tempo ed è un telefono robusto e di design. Da provare.

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button