AppScienza e TecnologiaWindows

Tecnoarena per Windows Phone

tecnologia su windows phoneDiciamolo. Per la maggior parte delle persone oggi è forse più importante avere un telefono o un tablet che un computer. Certo, i computer oggi fanno cose che i tablet e i telefoni non fanno ma per la semplice navigazione, per twitter o per facebook bastano e avanzano.Anche io per navigare, ascoltare musica e vedere video li uso( e stra-uso) e, avendo fatto i primi passi nel mondo della programmazione da poco, ho deciso di creare l’app di tecnoarena per potervi accedere più facilmente, subito e senza sforzo. Quindi ho lavorato, lavorato e lavorato e alla fine sono riuscito a mettere su una cosa che possiamo definire, almeno spero, decente e a pubblicarla su Windows phone; Il lavoro però non è finito perché sto cercando di sistemare l’app per pubblicarla per tablet e pc.

Nella schermata iniziale è possibile vedere gli ultimi articoli presenti nel blog, la sezione botta e risposta e la schermata social, dove potete trovare i link a facebook, twitter, youtube e l’indirizzo mail della redazione. Ci sono due limitazioni: non è possibile inserire commenti e non si può scrivere nella sezione Botta e Risposta. Ci sto lavorando, forse per i commenti posso farcela ma non penso proprio per la sezione BeR.

 

 

 

Se vi state chiedendo come mai ho scritto solo ora l’articolo quando l’app è disponibile da un po’ ed è arrivata alla versione 1.3 la risposta è perché ho cercato di migliorare il client il più possibile prima di renderla ufficiale e perché, cosa non meno importante, non ho avuto proprio tempo.

Quindi l’app la potete trovare qui( http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/tecnoarena/0489f163-b77b-4c08-9836-74ce086d5753) vi chiedo solo un favore: se l’app non vi piace non mettete subito un voto basso limitandovi a scrivere nei commenti cose come “non funziona” o “ca—ta” ( auto-censura) ma mandatemi una e-mail dicendomi cosa non funziona o scrivetemi nei commenti esattamente cosa non va, in modo che io possa sistemarla.

Quindi termino scusandomi per il fatto che non ho ancora parlato di winscp, il client sftp per windows ma ho avuto giornate MOLTO piene in questo periodo.

Alberto Cuffaro

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button